Calciomercato Cagliari: preso Ekdal. Si lavora ancora per Parolo

Calciomercato Cagliari. Il Cagliari ha acquistato un nuovo rinforzo, per potenziare ancora di più il suo centrocampo. Dalla Juventus è arrivato infatti Albin Ekdal, il giovane regista di origini svedesi che nella passata stagione aveva fatto più che bene col Bologna di Malesani. Ekdal non sarà comunque il solo rinforzo che Cellino è disposto a regalare alla sua squadra. Continua infatti la lunga trattativa col Cesena per prendere Marco Parolo, gran centrocampista che è capace di unire tanta qualità a molta quantità. In uscita invece va segnalato l’interessamento della Fiorentina per Davide Biondini, e quello di Lumezzane e Triestina per il difensore rossoblu Daniele Magliocchetti.

Ekdal arriva in comproprietà – Ekdal è passato alla formazione isolana con la formula della comproprietà, ed attraverso il pagamento di una cifra pari a 1,5 Milioni di Euro, che nei prossimi tre anni verranno versati alla Juventus. Il centrocampista svedese ha già salutato i nuovi tifosi, ed ha espresso tutta la sua felicità per l’inizio della nuova avventura calcistica. L’arrivo di Ekdal non dovrebbe precludere quello di Parolo: Cellino starebbe trattando ancora col collega Campedelli, che chiede 8 Milioni per lasciarlo partire; il presidente sardo potrebbe spuntarla offrendo di meno, anche perchè il Milan si è subito tirato fuori dalla corsa per il giocatore.

Biondini verso Firenze? – Non appena il Cagliari ordinerà definitivamente il suo centrocampo, si inizierà a lavorare per trovare una sistemazione a Biondini. Il centrocampista di Montiano è in scadenza di contratto, e non ha trovato ancora un’intesa per rinnovare l’accordo che lo lega alla formazione sarda. Il Cagliari avrebbe voluto cederlo alcune settimane fa alla Lazio, una delle società che si era fatta avanti per prendere Biondini. Ora invece i rossoblu potrebbero vendere il giocatore alla Fiorentina, che è alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. Anche Daniele Magliocchetti potrebbe lasciare presto la Sardegna, visto che interessa alla Triestina ed al Lumezzane.

Simone Lo Iacono