Calciomercato Roma: De Rossi rinnova, Kjaer in arrivo, addio Casemiro

Calciomercato Roma. Ecco la notizia che i tifosi giallorossi aspettavano da tempo: Daniele De Rossi è pronto a firmare il rinnovo con la Roma. Il nuovo proprietario del club capitolino Thomas DiBenedetto avrebbe deciso di offrire a Capitan Futuro, 28 anni, un rinnovo contrattuale sontuoso, con un ingaggio addirittura più oneroso di quello percepito dall’attuale capitano giallorosso Francesco Totti. Per convincerlo a rimanere, i vertici romanisti avrebbero messo sul piatto un contratto quinquennale a 5,5 milioni di euro annui più bonus, esaudendo appieno le pretese economiche di De Rossi. La palla passa adesso al centrocampista della Nazionale italiana, il quale difficilmente potrà rifiutare un’offerta così allettante.

Kjaer è giallorosso. La trattativa per portare il difensore danese a Roma è ormai in dirittura d’arrivo. La fumata bianca dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Simon Kjaer, 22 anni, si appresta quindi a diventare un giocatore giallorosso a tutti gli effetti. Il club capitolino sborserà in totale 9 milioni di euro: 2 milioni subito per il prestito oneroso e 7 milioni per il riscatto il prossimo anno. Un’operazione lunga ed estenuante che però ha portato i suoi frutti. Dopo un avvio spedito, c’è stato un periodo di stallo dovuto alla difficoltà del Wolfsburg di trovare un sostituto adeguato. Tutto si è sbloccato quando i tedeschi hanno finalizzato l’acquisto di Sotirios Kyrgiakos dal Liverpool. Un’accelerata ha quindi portato alla conclusione tanto attesa.

Addio Casemiro. Proprio quando tutto sembrava procedere sui binari giusti, ecco arrivare un fulmine a ciel sereno. Casemiro ha appena firmato il rinnovo di contratto con il San Paolo, in scadenza a giugno 2012, per altri cinque anni. Non si tratta della classica manovra della società per aumentare il prezzo del cartellino, il giovane centrocampista brasiliano ha infatti deciso di sposare la causa paulista. La società giallorossa sarà quindi costretta a un cambio di rotta: il prossimo nome sulla lista adesso è quello di Fernando del Porto. Con un’offerta di 11 milioni di euro il giocatore potrebbe arrivare nella capitale, tuttavia gli addetti ai lavori si chiedono se sia veramente lui il giocatore che serve alla Roma. Mancano sette giorni alla fine del mercato: forse per allora ne sapremo di più.

Emanuele Ballacci