Probabili formazioni Udinese-Arsenal – Al Friuli va di scena l’incontro più importante degli ultimi anni che vedrà di fronte Udinese e Arsenal per il ritorno dei preliminari di Champions League. Si partirà dal punteggio di 1-0 in favore dei Gunners dopo la gara d’andata vinta dagli inglesi all’Emirates Stadium, risultato che tuttavia lascia ampi margini di speranza per i ragazzi di Guidolin. Dopo la bella prestazione di Londra, i bianconeri avranno una spinta in più per tentare l’accesso alla fase a gironi della più prestigiosa competizione europea, impresa tra l’altro riuscita ai friuliani nel 2005.
Udinese – Guidolin, sull’entusiasmo della gara d’andata, cercherà di condurre una gara senza errori per ribaltare lo 0-1 subito la scorsa settimana. Per questo motivo sono confermati in buona parte i protagonisti della sfida dell’Emirates, con eccezion fatta per Badu e Ekstrand. Il ghanese sarà probabilmente sostituito da Doubai, altro neo-acquisto della società dei Pozzo, mentre il terzino svedese lascerà spazio a Basta. In attacco confermato Di Natale unica punta con il sostegno di Isla e Armero sugli esterni e gli inserimenti di Asamoah e Pinzi nella zona centrale del campo. Questa la probabile formazione: (4-1-4-1): Handanovic; Basta, Benatia, Danilo, Neuton; Doubai; Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Di Natale. A disposizione: Belardi, Ekstrand, Pasquale, Badu, Abdi, Fabbrini, Denis. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Domizzi. Squalificati: nessuno.
Arsenal – Pochi dubbi di formazione per Wenger che sarà regolarmente in panchina dopo il turno di squalifica scontato nella gara d’andata. Dopo le cessioni di Fabregas, Clichy e quella appena annunciata di Nasri, i rapporti tra il tecnico francese, la società e i tifosi sembrano essere sempre meno idilliaci, tanto da far passare in secondo piano l’importante sfida del Friuli. Tuttavia, Wenger decide di affidarsi agli stessi undici che hanno avuto la meglio nel match dell’Emirates, dando fiducia a Rosicky nel ruolo di vice-Fabregas e lasciando fuori Van Persie rientrato dalla squalifica. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Song, Ramsey; Walcott, Rosicky, Gervinho; Chamakh. A disposizione: Fabianski, Jenkinson, Djorou, Wilshere, Arshavin, Bendtner, Chamberlain. Allenatore: Wenger. Indisponibili: Diaby. Squalificati: nessuno.
Giuseppe Carotenuto