Calciomercato Atalanta: ecco Denis. Per Cigarini è questione di ore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:34

Calciomercato Atalanta. L’Atalanta sta per chiudere la propria campagna acquisiti estiva, mettendo a segno due colpi di tutto rispetto. Pierpaolo Marino ha preso infatti German Denis, l’attaccante argentino che ha disputato con l’Udinese l’ultima stagione in A, e sta per portare a Bergamo anche Luca Cigarini, il regista attualmente in forza al Napoli. La formazione orobica ha inoltre aggregato alla propria rosa il giovane polacco Przemyslaw Frackowiak, un portierino di 17 anni di cui parlano molto bene tantissimi esperti, e potrebbe cedere nelle prossime ore anche Matteo Ardemagni, per il quale si sarebbe fatto avanti il Verona di Andrea Mandorlini.

L’argentino arriva in prestito – Il nome del Tanke era stato accostato all’Atalanta da diversi giorni, ma solo in queste ultime ore l’attaccante argentino ha potuto celebrare il suo matrimonio con la formazione orobica. L’ex-giocatore dell’Udinese è stato fortemente voluto da Marino, che lo ha preso con un accordo che prevede il prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino di Denis. Denis che durante la presentazione ufficiale si è dichiarato onorato per la fiducia che l’Atalanta e Colantuono gli hanno già dimostrato, e che ha detto anche di essere più che pronto, per dare il suo contributo alla causa bergamasca.  

A breve l’annuncio di Cigarini – I colpi di Marino non dovrebbero fermarsi al solo acquisto di Denis. Nelle prossime ore l’Atalanta potrebbe annunciare il raggiungimento dell’accordo con il Napoli, per il passaggio in prestito di Cigarini. Il centrocampista sembrava vicino al Palermo alcune settimane fa, ma i continui rinvii della formazione rosanero avrebbero spinto il giocatore a scegliere l’Atalanta, che lo cercava con insistenza da diversi giorni. Gli orobici intanto hanno messo in prova il giovane portiere polacco Frackowiak, considerato da molti un vero e proprio fenomeno, e potrebbero salutare Ardemagni, che è ad un passo dall’accordo col Verona.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!