Novità Sky Uno, Spartacus: gli Dei dell’Arena. Un graditissimo ritorno…il gladiatore Spartaco torna con una nuova serie televisiva, dopo il successo ottenuto dalla prima parte intitolata ‘Spartacus Blood and Sand’ da questa sera giovedì 25 agosto alle 21:00 su Sky Uno andrà in onda il prequel ‘Spartacus: gli Dei dell’Arena” in attesa di scoprire i nuovi episodi.
Il nuovo eroe combattente, tra polemica e interesse – La miniserie racconta le gesta di questo nuovo eroe combattente, tra lotte, sangue, intrighi e le immancabili passioni. Del resto questo telefilm è stato fortemente criticato per le sue scene spesso e volentieri troppo violente e anche molto hot. Ma è stato trainato, anche se idealmente questo dovrebbe precedere, dalla vicenda raccontata nei tredici episodi della prima stagione intitolata ‘Spartacus: gli Dei dell’Arena’con un altro attore e che hanno comunque suscitato molto interesse sulla storia dell’antica Roma, impegnata nelle Guerre Civili. Le sei nuove puntate, però, tornano indietro nel tempo e mostrano gli esordi del gladiatore Gannicus.
L’idea è nata quando si è ammalato Andy Whitfield – In realtà l’idea è nata, per fronteggiare un’emergenza, quando l’attore protagonista Andy Whitfield si è ammalato gravemente e non è stato possibile continuare le riprese. Così gli autori hanno ideato questo “flashback”, in cui però non mancheranno gli elementi base che hanno fatto di questa produzione, un successo: sangue, sesso e violenza. Steven D. DeKnight, creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo ha dichiarato che ‘Gli Dei dell’arena’ è una sorta di flashback ed è stato ideato come prequel per riempire il vuoto creatosi per la malattia del protagonista, e permettergli, in questo frangente, di curarsi. Concludendo: “Alla fine è stato necessario sostituire Andy, ma il prequel era stato ideato per non saltare una stagione. In esso si narra come la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) fosse destinata a diventare la più famosa di Capua”. Non mancheranno attori della prima serie come Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti (Nevia). Il nuovo entrato nel cast è Dustin Clare, che interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus. Anche questi episodi andranno in onda in due versioni, la prima censurata e la seconda alle 23:00 originale.
Maria Luisa L. Fortuna