Probabili formazioni Roma-Slovan Bratislava: Luis Enrique cerca la rimonta con Totti dal 1′

Probabili formazioni Roma-Slovan Bratislava. Per i tifosi, per l’Italia, e per non scontentare DiBenedetto. I giallorossi di Luis Enrique disputeranno stasera il ritorno del playoff di Europa League, e sanno già che devono passare il turno, per non deludere nessuna delle persone citate in precedenza. L’ambiente capitolino infatti non ha gradito il passo falso dell’andata, ed una precoce eliminazione dall’ex-Coppa Uefa farebbe male non solo al neo-presidente giallorosso, ma anche al movimento calcistico italiano, reduce dai precoci ko di Palermo ed Udinese. Per questo Luis Enrique cercherà di vincere, schierando dall’inizio Totti, col quale sembra essersi chiarito dopo l’esclusione dell’andata.   

Roma – Luis Enrique sa che non può più sbagliare stasera, e per questo motivo schiererà la migliore Roma possibile. La difesa che molto probabilmente metterà in campo il tecnico iberico sarà quella dell’andata, con Cassetti centrale. A centrocampo dovrebbe giocare Simplicio dal primo minuto per Brighi,  mentre in attacco ci sarà Totti a guidare l’assalto allo Slovan. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-3) – Stekelenburg; Cicinho Cassetti N. Burdisso Josè Angel; Simplicio Viviani Perrotta; Caprari Totti Bojan. A disposizione: Curci, Rosi, Heinze, Brighi; Verre, Okaka, Taddei. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Pizarro, Juan, Greco, Borriello, Lamela. Squalificati: De Rossi.

Slovan Bratislava – Gli slovacchi guidati da Weiss ritrovano quei 3 squalificati che avevano saltato la gara dell’andata, vinta 1 a 0. Tra questi solo Guedè dovrebbe andare in campo dal 1′, sistemandosi sulla linea mediana. Linea mediana che sarà a 5 stasera, e che avrà il compito di aiutare in difesa e di servire invitanti palloni al contropiedista Sebo, l’unica punta che dovrebbe giocare dall’inizio. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-5-1) – Putnocky; Cikos Dobrotka Had Pauschek; Bagayoko Zofcak Kladrubsky Guedè Stepanovsky; Sebo. A disposizione: Bartalsky, Kolcak, Dosoudil, Grendel, Milinkovic, Kuzma, Lacny. Allenatore: Weiss. Indisponibili: Ivana. Squalificati: Halenar.

Simone Lo Iacono