Programmi tv stasera – Su Rai1, dalle 21.20, andrà in onda l’undicesima puntata di “SuperQuark”, condotto da Piero Angela. Introdurrà un nuovo, spettacolare documentario e una serie di servizi girati in tutto il mondo. A seguire Tg1 60 secondi e poi il programma musicale “Teatro del Silenzio”: serata evento, dal Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa), che vede protagonistiartisti italiani e cinesi provenienti dal mondo del bel canto, della danza e della musica pop. Tra gli altri, Andrea Bocelli, Eleonora Abbagnato, il pianista Lang Lang e il tenore Dai Yuqiang. Su Rai2, andranno in onda, alle 21.05 in prima visione, il 16°, il 17° e 18° episodio della terza stagione del telefilm “Private practice”, intitolati ‘Paura di volare’, ‘Triangoli’ e ‘Staccare la spina’. A seguire il Tg2 Notizie e poi “La Storia siamo noi: 11 settembre – Dieci anni dopo”: Loose Change 9/11 – Un complotto americano. Prima di tre puntate nel decennale dell’attacco alle Torri Gemelle. Stasera vengono esaminate sia le verità ufficiali che le “tesi del complotto”. Su Rai3, dalle 21.05, in prima visione “Sulle tracce del crimine” con gli episodi intitolati ‘I vestiti di mamma’ e ‘Surf’.
Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, il fil commedia “Il principe e il pirata. Di e con L. Pieraccioni, Massimo Ceccherini. A Seguire TgCom- Meteo 5 e TG5 Numeri in chiaro. La serata prosegue con “Terapie e pallottole”, con Robert De Niro, Billy Crystal. Su Rete4 alle 21.10 ci sarà il film d’azione “Codice: Swordfish di Dominic Sena con John Travolta, Halle Berry, Hugh Jackman. La serata continua con TGCom-Meteo e poi il film drammatico “La sconosciuta” con Xenia Rappaport. Italia1, propone, alle 21.10 una serata ad alta tensione con la prima stagione di “White Collar” una novità assoluta e il suo ottavo e nono episodio intitolati ‘Asso pigliatutto’ e ‘Guidice corrotto’ e a seguire, due episodi, il secondo e il terzo, della terza stagione di “The Closer” intitolati ‘Forti dubbi’ e ‘Salvare la faccia’.
La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film commedia “Cari fottutissimi amici” di Mario Monicelli con Paolo Villaggio. Agosto 1944. Per riuscire a mettere qualcosa sotto i denti, raggranellare qualche soldo, un ex pugile organizza incontri di boxe e raggruppa, perciò, un quartetto di giovanotti…
Maria Luisa L. Fortuna