Provini tv: divisi fra X Factor 5 a Paolo Bonolis

Ecco come partecipare al programma di Sky e al nuovo quiz di Mediaset. Aspiranti cantanti e impavidi giocatori riunitevi! A breve, anzi prima che pensiate, vi saranno le selezioni per alcuni programmi della prossima stagione televisiva. Non c’è tempo per prendere carta e penna e per pensarci su, l’autunno è ormai alle porte, i programmi stanno per iniziare e quindi bisogna correre a ‘giocare’ sperando di centrare l’obiettivo. Non tutti, infatti, tenteranno la sorte tramite i provini per il “Grande Fratello 12”, casting che per altro sono ancora in atto  e che si intensificheranno in questi ultimi giorni del mese di Agosto.

X Factor 5. Una delle possibilità  di entrare in tv per tutti i telespettatori e non solo è rappresentata dai provini per il talent di Rai 2  passato a Sky, “X Factor 5”, e condotto da Alessandro Cattelan. A dirla bene tutta i giochi sono ormai fatti in quanto, dopo i pre-casting effettuati nel mese di luglio, ora i quattro giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa esamineranno tutti i possibili giovani talenti il 26 al 29 agosto con la prima tappa a Trento, dal 4 al 6 settembre con la seconda tappa a Forlì. Insomma il ‘carrozzone’ di X Factor si trasferirà dalla Alpi all’Adriatico per poter scovare qualcuno in grado di ammaliare tutti con la sua splendida voce, di incantare con la sua espressività e con la sua capacità comunicativa e anche in grado di far ballare le folle attraverso la sua musica. Si cerca un erede per Giusy Ferreri e per Marco Mengoni. Tutti gli aspiranti devono per sapere che alcune cose sono cambiate rispetto agli anni passati. Ciò che verrà chiesto loro sarà dunque non solo la capacità di cantare a cappella, ma anche quella di cantare su base davanti a un vero pubblico.

Avanti un altro! Non solo talenti o aspiranti nullafacenti spiati dalle telecamere. A cercare possibili giocatori è anche Paolo Bonolis che sta mettendo insieme il nuovo game quiz di Mediaset intitolato “Avanti un altro!”.  Su Canale 5 si cercherà quindi di combattere lo strapotere di Carlo Conti e della sua “Eredità” in onda sulla diretta concorrente in casa Rai. Per poter quindi partecipare e scoprire prima di chiunque altro il nuovo gioco nei minimi dettagli bisognerà mandare la propria candidatura  alla S.D.L. 2005 casting e production all’indirizzo mail concorrenti@sdl2005.it oppure telefonare allo 06/39750683.

Alessandra Solmi