Ascolti tv ieri. Continuano le serate all’insegna di Rai 1. “SuperQuark”, il programma condotto da Piero Angela, sbaraglia la concorrenza e, secondo i dati Auditel, si aggiudica la prima serata incollando al teleschermo 2.937.000 telespettatori per uno share pari al 17.42%. Su Canale 5, la diretta concorrente, il film “Il Principe e Il Pirata” ha divertito 2.696.000 telespettatori per uno share di 15.21 punti percentuali. Su Rai 2, poi, il telefilm “Private Practice” ha appassionato 1.476.000 telespettatori per uno share del 7.64% nel primo episodio, 1.433.000 telespettatori per uno share del 7.85% nel secondo episodio ed 1.457.000 telespettatori per uno share salito al 9.65% nel terzo ed ultimo episodio della serata. Su Italia 1, invece, “CSI” ha entusiasmato 1.587.000 telespettatori per uno share dell’8.27% mentre il successivo telefilm intitolato “White Collar” ha catturato 1.295.000 telespettatori per 8.83 punti percentuali di share. Su Rai 3 la serie “Sulle tracce del crimine” è stata vista, solamente, da 977.000 telespettatori per uno share del 5.08% nel primo episodio e da 1.196.000 telespettatori per uno share del 6.82% nel secondo. Su Rete 4 il film “Codice – Swordfish” ha ottenuto 1.476.000 telespettatori ed uno share dell’8.33%. Su La 7, infine, “Cari fottutissimi amici” è stato seguito da 524.000 telespettatori per il 3.13% di share.
Access Prime Time. Torna a vincere la fascia, dopo parecchia astinenza, il programma di Canale 5. “Paperissima Sprint” ha infatti divertito 3.634.000 telespettatori per uno share del 19.21%. Su Rai 1 il nuovo game di Max Giusti, “Colpo d’occhio”, ancora sorvegliato speciale perché in periodo di prova, ha dovuto cedere il passo raccogliendo 3.587.000 telespettatori ed uno share pari al 18.82%. Su Rete 4 “Renegade” ha conquistato 1.371.000 telespettatori ed il 7,34%. Su La 7, infine, il programma “In onda” ha informato 1.284.000 telespettatori per uno share di 6.81% punti percentuali.
Game preserale. Su Rai 1 il game quiz condotto da Pino Insegno ed intitolato “Reazione a catena”ha intrattenuto inizialmente 2.600.000 telespettatori per uno share del 24.77% ed è poi salito a 3.510.000 telespettatori per uno share di 25.86 punti percentuali nella fase finale del gioco.
Alessandra Solmi