Calciomercato Roma – A due giorni dal pari casalingo contro Slovan Bratislava con conseguente eliminazione dall’Europa League, in casa giallorossa rischia di arrivare un’altra brutta notizia. L’affare che avrebbe dovuto portare Simon Kjaer dal Wolfsburg alla Roma è infatti in pericolo. Nonostante si trovasse nella Capitale da un paio di giorni ed avesse già sostenuto le visite mediche di rito, il difensore danese rischia di veder sfumare la possibilità di tornare in Italia per una questione tecnica. La formula con cui la Roma aveva acquisito il giocatore era quella di un prestito oneroso – 2 milioni – con diritto di riscatto fissato a otto. Con grande sorpresa della dirigenza giallorossa, però, nei documenti spediti quest’oggi dal Wolfsburg a Roma si parla di riscatto “obbligatorio”: la trattativa è al momento congelata e Kjaer è in procinto di far ritorno in Germania.
“Gago non rientra nei miei piani” – Per un affare che rischia di arenarsi, uno che potrebbe sbloccarsi quanto prima. Fernando Gago, centrocampista argentino che tanto piace a Sabatini, è in procinto di lasciare Madrid. A rivelarlo è stato José Mourinho: “Lui, come Drenthe e Pedro Leon, non rientra nei miei piani – ha detto il tecnico del Real in conferenza stampa –. Ha ancora cinque giorni di tempo per trovarsi una sistemazione“. Tutte le indiscrezioni sul regista sudamericano portano alla Roma. Nonostante il forte interessamento del Manchester City di Mancini, infatti, sembra che Gago abbia scelto di proseguire la propria carriera in Italia. Nei prossimi giorni (forse addirittura nelle prossime ore) il suo agente è atteso in Italia per trovare l’accordo con la società capitolina: il centrocampista argentino arriverà a titolo definitivo e non in prestito a causa della differenza di fiscalità tra Spagna e Italia.
Leonardo rivuole Borriello – Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, è sempre più vicino l’addio di Marco Borriello. Dopo aver pensato allo juventino Amauri, il Paris Saint Germain ha individuato nel centravanti napoletano il rinforzo giusto per l’attacco: “Arriverà un nuovo attaccante dall’Italia” ha confidato Leonardo, direttore generale del club transalpino. Sembra che il nome giusto sia proprio quello di Borriello, che dovrebbe lasciare la Roma per una cifra di circa 9 milioni di euro. L’attaccante giallorosso, fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique e messo ufficialmente sul mercato da Sabatini nei giorni scorsi, sarebbe ben felice di ritrovare Leonardo. Fu proprio con il brasiliano in panchina, nel 2009/2010, che l’attaccante, allora in maglia rossonera, disputò la sua migliore stagione, mettendo a segno 14 gol in 29 gare di campionato.
Pier Francesco Caracciolo