L’attore Dan Aykroyd ha dato la notizia che l’atteso Ghostbusters 3 verrà realizzato e probabilmente le riprese inizieranno nella primavera 2012.
L’attore ha infatti rivelato durante lo show radiofonico The Dennis Miller Show le ultime novità relative al progetto a lungo rimandato di un nuovo capitolo della fortunata e amatissima saga di Ghostbusters.
Aykroyd giovedì ha spiegato che alla base del nuovo film c’è un’eccellente sceneggiatura e che le riprese inizieranno nella primavera del prossimo anno. Al film potrebbe però non partecipare Bill Murray. Durante l’intervista Dan ha infatti dichiarato: “dobbiamo ricordare che Ghostbusters è qualcosa di più grande rispetto ad un singolo contributo dato alla saga. Anche se Billy è stata sicuramente la guida e ha contribuito enormemente così come il regista, Harold, me stesso, Sigourney…Sapete, il concetto è più grande di ogni ruolo individuale e la promessa di Ghostbusters 3 è che offriremo all’equipaggiamento e alla saga una nuova vitalità“.
Le rivelazioni dell’attore, non ancora confermate o smentite dalla Sony Pictures, sono proseguite e hanno aggiunto al possibile cast del film il nome di Matthew Gray Gubler, apparso sul piccolo schermo nel serial Criminal Minds, nel ruolo di un nuovo cacciatore di fantasmi.
Per mesi sono apparse online notizie di un possibile ritorno nei cinema dei Ghostbusters ma mai così precise, pur non essendo ancora ufficializzate.
Il primo film della saga di Ghostbusters – Acchiappafantasmi è arrivato nei cinema di tutto il mondo nel 1984 ed ha ottenuto subito un grande riscontro da parte del pubblico e della critica, fino ad essere inserito nel 2000 tra le migliori cento commedie americane di sempre. Cinque anni dopo, nel 1989, è stato distribuito il sequel Ghostbusters II e da allora si è parlato a più riprese di un possibile terzo capitolo, finora mai realizzato.
Beatrice Pagan