Drive: esordio e presentazione

Drive – Vincitore indiscusso della prestigiosa Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011 come Miglior Regia,“Drive” è prossimo a concedere un’esclusiva intervista per l’Italia di Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano. La pellicola di Nicolas Winding Refn verrà distribuita nelle sale cinematografiche da 01 Distribution già a partire dal prossimo 30 settembre, giorno in cui il film  si farà vedere in ‘anteprima’. Gli spettatori che si recheranno nelle sale del circuito The Space Cinema nel weekend dal 9 all’11 settembre, prima di alcuni selezionati spettacoli, avranno l’opportunità di assistere ai primi 10 minuti del film. Qui potranno ricevere uno speciale coupon che darà ad alcuni di loro la possibilità di partecipare alle anteprime del film fissate per il 19 settembre. Uno spezzone in realtà da diverso tempo già utilizzato come contenuto promosso dalle tv satellitari e dai siti web, per una sneak – preview che esordisce così sul grande schermo.

L’intera iniziativa nasce dalla collaborazione tra 01 Distribution (divisione distributiva di Rai Cinema, IIF) e The Space Cinema (leader nel mercato dell’esercizio italiano). L’anteprima dei primi minuti del film sarà supportata da una campagna di comunicazione mirata, volta a coinvolgere tutti gli spazi media di The Space Cinema e una parte significativa della campagna web e radio della pellicola.

Interpretato da Ryan Gosling e Carey Mulligan, “Drive” racconta una vicenda piuttosto particolare, che abbiamo pensato di recensire brevemente qui di seguito. Uno stuntman cinematografico di Hollywood nel tempo libero sceglie di diventare autista freelance al servizio di rapinatori durante i loro colpi a Los Angeles. Quando una rapina in banca, però, non va come previsto, e l’uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa, decide di scappare portandosi dietro la ragazza di un ex detenuto.

Alice Sommacal