Grande Fratello 10: Mauro Marin truffato. Il vincitore della decima edizione della casa più spiata del piccolo schermo e titolare di un salumificio è stato truffato da una ditta fantasma, con un assegno scoperto di 10mila euro.
Mauro Marin truffato: non come personaggio pubblico ma come salumiere – Il colmo è che stavolta il vincitore del G.F.10 è stato truffato non in qualità di personaggio pubblico ma in qualità di salumiere. Infatti Marin, titolare della ditta di famiglia “Salumificio Marin srl” di Castelfranco Veneto (TV), ha venduto i suoi prodotti ad una ditta fantasma, perdendo così 10mila euro. È lo stesso Marin che amareggiato racconta al Gazzettino quanto gli è accaduto: “Lo scorso aprile ho fornito salumi per quella somma a Chiusa di San Michele, in provincia di Torino. Ero stato contattato via mail per questo ordine, da una ditta di ortofrutta che si è rivelata in realtà solo un prestanome”. Al momento della consegna della merce, Marin ha incontrato i due truffatori calabresi ai quali ha consegnato la merce e che gli hanno staccato un assegno per l’importo in questione e ai primi di agosto l’assegno è tornato protestato per mancanza di fondi.
La truffa – I due fratelli non sono più rintracciabili e si è scoperto che avevano già truffato altri grossisti. Sempre Mauro Marin afferma che in seguito è stato contattato da un’altra azienda sempre in Piemonte ma che si è rivelata inesistente. Così Marin ha denunciato la truffa ai carabinieri, anche se non conosce l’identità dei colpevoli sottolineando, con amarezza, che non è possibile che succedano queste cose, in un periodo di crisi, perché danneggiano sia il mercato che gli imprenditori. Il trionfatore del Grande Fratello 10 vuole giustizia pur sapendo che non riuscirà probabilmente a recuperare il suo denaro, ma confida molto nella professionalità e rapidità delle forze dell’ordine.
Maria Luisa L. Fortuna