Petra Ecclestone e le sue nozze romane

Petra Ecclestone e le sue nozze romane – Oggi  in occasione delle nozze di Petra Ecclestone, figlia del patron della Formula Uno, si sono viste a spasso per Roma, celebrità da rotocalco. Al Castello Odescalchi di Bracciano, lo stesso delle nozze tra Tom Cruise e Katie Holmes, sono sbarcate nella capitale italiana molti volti noti, invitati al matrimonio: da Paris Hilton che ha fatto shopping con sua sorella Nikki e la popstar Fergie; Sarah Ferguson arrivata con le figlie Beatrice ed Eugenia, suoneranno Eric Clapton e il gruppo pop dei Black Eyed Peas. La sera prima del fatidico sì,   si è tenuto per tutti un ricevimento nella bellissima cornice di Villa Medici.

Il castello quattrocentesco cornice perfetta di sfarzo, stile e grandi eventi – Del resto il castello di Bracciano è la cornice perfetta dove sfarzo, stile e grandi eventi viaggiano a braccetto con la storia: ha sempre ospitato re, papi e imperatori. Marcantonio Colonna, nel 1571 organizzò una festa durata ben 11 giorni per celebrare la vittoria nella leggendaria battaglia di Lepanto e nel 1600 si svolse il grandioso ricevimento della regina di Svezia.

Il jet set internazionale nella sfarzosa residenza Odescalchi a Bracciano – Riflettori puntati sul  castello di Bracciano con vista lago:  sfarzosa residenza della principesca famiglia Odescalchi e cornice ambita del jet set internazionale. Oggi è il turno di  Petra Ecclestone, la secondogenita 23enne del patron di Formula Uno, che convolerà  a nozze con James Stunt, uomo d’affari. La figlia del magnate ha comunque voluto precisare che sarà una cerimonia faraonica, dieci volte più lussuosa del matrimonio di Tom Cruise e con ospiti vip da tutto il mondo. Del resto per la sua rampolla  il padre Bernie non ha badato a spese, ecco alcune cifre: 1,3 milioni di sterline (quasi 1,5 milione di euro) per tre giorni di festeggiamenti, 300 invitati e l’ ingaggio, in via  del tutto eccezionale di Eric Clapton che di rado concede spettacoli ma, come rivela l’entourage del Patron della Formula Uno, essendo  molto amico di Barnie canterà per il primo ballo  in onore degli sposi.

Maria Luisa L. Fortuna