Sofia Coppola pronuncia il suo “sì” a suon di musica! Gli sposi come colonna sonora per il gran giorno hanno scelto brani di musica classica eseguiti dal quartetto Mitja di Firenze. La Coppola ha scelto Bernalda, paese lucano della provincia di Matera, per dire sì, oggi alle 18,30 a Thomas Mars, cantante e frontman dei Phoenix. Ma nel matrimonio hollywoodiano c’è qualcosa di fiorentino: gli sposi, infatti, hanno scelto per accompagnare il gran giorno brani di musica classica tra cui Ravel, Haydn, Mozart e Shostakovich, eseguiti dal quartetto Mitja di Firenze, un ensemble nato nel 2008 dalla passione di quattro giovani ragazzi: il gruppo è composto da Giorgia Strazzullo, primo violino; Sergio Martinoli, secondo violino; Carmine Caniani, viola; Andrea D’Angelo, violoncello.
La cronaca di una “giornata particolare” – Nel piccolo centro lucano, la mattinata è trascorsa all’insegna del caldo torrido e del via vai di fiorai, macellai, allestitori dell’evento e semplici curiosi. Infatti fin dalle 9 decine di bernaldesi hanno aspettato, l’uscita delle star davanti al portone di palazzo Margherita, l’abitazione acquistata dai Coppola nel centro storico di Bernalda.
Le immagini rubate da fotografi e telecamere – Fotografi e telecamere hanno avuto il loro bel da fare: aspettando di immortalare due nomi su tutti, che aleggiano da giorni sulla cittadina: Johnny Depp, arrivato ieri sera e Nicholas Cage. Il fratello della sposa Roman Coppola, poco prima di pranzo ha sfidato il muro dei curiosi, concedendosi ad alcuni scatti fotografici e per una ristoratrice granita al limone al vicino bar ‘Azimut’ con due amici. Di conseguenza, l’attesa è per il party post-matrimonio, nel giardino di palazzo Margherita. Intorno alla piscina ci sono già le sdraio e gli ombrelloni colore arancione, i tavoli che accoglieranno i prodotti tipici richiesti dai Coppola. Ultima indiscrezione, Leonardo Chiruzzi, il sindaco di Bernalda, ha sposato i due alle 18.30, proprio nel giardino, e per questo ha spiegato è stato necessario emettere un decreto, ma ora serve soprattutto tranquillità serenità e molta felicità agli sposi. celebrare in maniera degna questa cerimonia.
Maria Luisa L. Fortuna