Home Notizie di Calcio e Calciatori Amichevoli: flop Inter contro il Chievo, Napoli ok contro il Palermo

Amichevoli: flop Inter contro il Chievo, Napoli ok contro il Palermo

Amichevoli estive – Lo sciopero ha bloccato l’avvio del campionato ma non il calcio giocato. Seppur senza punti in palio, diverse squadre di serie A sono scese in campo per trovare ritmo partita e apportare ritocchi a schemi e moduli.
Tra queste, si sono affrontate allo stadio “Brianteo” di Monza Inter e Chievo. I nerazzurri, ancora un cantiere aperto visto il mercato che tarda a chiudersi (Poli e Forlan ormai ufficiali, si lavora su Palacio e Zarate), sono stati sconfitti per 2-3 dai clivensi, mostrando preoccupanti limiti soprattutto difensivi. In realtà il Chievo ha ben sfruttato le occasioni create, ma i difensori di Gasperini sono apparsi molli e spaesati. Succede tutto nella ripresa: Inter in vantaggio con una girata di Milito dopo pochi minuti, poi i veronesi ne fanno 3: il primo con Thereau, che infila un colpevole Julio Cesar con un tiro dai 25 metri, poi Moscardelli fredda due volte i nerazzurri. A nulla serve il gol di Pazzini in pieno recupero.

Bene il Napoli – Serata di festa al “San Paolo” con un Napoli che sconfigge 3-1 il Palermo. Entusiasmo anche per la presentazione di Goran Pandev, avvenuta nel pre-partita.
La partita ha visto un Napoli già in forma campionato: partenopei in vantaggio con Hamsik a metà primo tempo, Maggio raddoppia. Il Palermo accorcia prima del riposo con Migliaccio ma l’esterno azzurro sigla la doppietta personale ed inchioda il risultato sul 3-1.

Novara a valanga Con 9 reti il Novara batte il Lecco e dimostra buone cose. Mattatore della partita è l’ex Lecce e Cagliari Jeda, autore di una tripletta. Le altre reti portano la firma di Radovanovic, Pinardi, Meggiorini, Lisuzzo (doppietta). La nona rete è un’autogol di Mattabon.

Edoardo Cozza