Calciomercato – Fra le protagoniste assolute del mercato grazie ai nuovi fondi arrivati, il Psg è sempre più cosiderata una destinazione gradita da molti giocatori, attirati dal progetto ambizioso e, bisogna dirlo, dal denaro. L’ultimo in ordine di tempo è Amauri. L’italo-brasiliano della Juventus non rientra nei programmi tecnico-tattici di Antonio Conte e, se ce ne sarà l’occasione, non esiterà a partire. Lo ha dimostrato dichiarandosi interessato ad un trasferimento nella capitale francese, dove raggiungerebbe Pastore e Menez. Il club transalpino però gli preferirebbe Borriello, con il quale il dialogo è aperto. Nel frattempo è conclusa la trattativa per Lugano, che arriva dai turchi del Fenerbache.
Centravanti – Dopo gli arrivi di Pastore e Menez, Leonardo vuole arricchire la rosa con un centravanti di ruolo. Arriva inaspettata la candidatura di Amauri, che all’Equipe ha dichiarato: “I miei agenti mi hanno detto che c’era qualcosa su Parigi. Mi rende felice, ma Leonardo non mi ha chiamato. Se questo interesse venisse confermato, firmerei volentieri per il PSG”. L’ex allenatore di Inter e Milan però non impazzisce per Amauri infatti, come riporta TMW, nella giornata di domani è previsto un incontro con l’entourage di Marco Borriello, che potrebbe lasciare Roma per circa 7-8 milioni di euro.
Bienvenu – Era uno degli obbiettivi dichiarati della Juventus targata Conte, ma alla fine Diego Lugano ha preferito trasferirsi in Ligue 1. La notizia arriva dal sito personale del calciatore, al quale mancano solamente le visite mediche di rito, dopo le quali verrà apposta una firma su un ricco contratto triennale. Le cifre dell’ingaggio non sono ancora note, ma c’è da scommettere che per trasferirsi in Francia il giocatore abbia richiesto uno stipendio importante. La Juventus vira su altri obbiettivi e il Psg con tutta probabilità non si fermerà agli acquisti messi a segno fino ad ora.
Alberto Ducci