Calciomercato Roma – L’affare Kjaer si fa sempre più complicato. Come vi avevamo annunciato ieri, l’arrivo a Roma del difensore danese sembra sul punto di saltare: l’obbligo di riscatto preteso dai dirigenti del Wolfsburg non è piaciuto alla società giallorossa. L’amministratore delegato Claudio Fenucci è stato perentorio: “Per Simon Kjaer avevamo un accordo con il Wolfsburg per il prestito con diritto di riscatto, poi le condizioni sono cambiate e abbiamo ritenuto opportuno non procedere alla ratifica dell’accordo“. Dalle parole dello stesso dirigente, però, emerge il desiderio di lasciare aperto uno spiraglio: “Sabatini ritiene il giocatore valido: se il Wolfsburg tornerà sulle nostre condizioni contrattuali, siamo disponibili a portare avanti e chiudere la trattativa“.
Ogbonna, il Napoli si tira fuori – Felix Magath, manager del club tedesco, ha fatto sapere che “non c’è l’accordo, ma possiamo ancora raggiungerlo“. Per non correre troppi rischi, la società capitolina si sta muovendo per trovare in questi ultimi tre giorni di mercato un’alternativa di buon livello. Il nome giusto sembra essere quello di Angelo Ogbonna, difensore centrale del Torino, che ieri ha giocato (e vinto) sul campo dell’Ascoli. Il difensore 23enne, entrato nel giro della Nazionale azzurra lo scorso giugno, non è però un obiettivo facilmente raggiungibile. La società granata non lascerà partire il giocatore per meno di 10-12 milioni. Trattare con Cairo, poi, è tutt’altro che facile, come ha sperimentato De Laurentiis nei giorni scorsi (“Ogbonna? Con Cairo non tratto più – ha tuonato il presidente del Napoli due giorni fa –. Prima di Natale ebbi una discussione con lui, ma crede di avere il gioiello più costoso del mondo. Fin quando ci sono io, Ogbonna non vestirà l’azzurro“).
28 milioni per De Rossi – Oltre alle difficoltà legate al difensore, Sabatini deve registrare il forte interessamento del Manchester City per Daniele De Rossi. Nei giorni scorsi Thomas DiBenedetto ha tolto dal mercato il centrocampista giallorosso, ma le difficoltà legate al rinnovo del contratto (che, ricordiamolo, scade la prossima estate) spingono il club d’oltremanica a tentare il colpo. Dall’Inghilterra fanno sapere che Roberto Mancini ha già parlato con la Roma mettendo sul tavolo 25 milioni di sterline, al cambio poco più di 28 milioni di euro. Nonostante il suo club gli abbia messo a disposizione una rosa di primissimo livello (è di pochi minuti fa il 5-1 rifilato al Tottenham a White Hart Lane), il tecnico di Jesi è convinto che De Rossi possa far fare un ulteriore salto di qualità alla sua squadra. Ad oggi sembra difficile che Sabatini accetti l’offerta inglese, ma con i soldi dello sceicco Mansour tutto può diventare possibile.
Pier Francesco Caracciolo