Ascolti tv ieri. Ultima domenica di Agosto, ultime battaglie fra repliche. Ad aggiudicarsi la prima serata secondo i dati Auditel è Rai 1. L’ultima puntata di “Ho sposato uno sbirro 2” ha incollato davanti al teleschermo ben 3.138.000 telespettatori per uno share del 16.94% nel primo episodio e 2.903.000 telespettatori per uno share del 20.62% nel secondo. Sulla diretta concorrente, Canale 5, “Lo show dei record” ha intrattenuto 1.780.000 telespettatori per il 10.55% di share. Continuano poi ad essere molto buoni i risultati dei telefilm di Rai 2. “NCIS LA” ha appassionato, infatti, 2.588.000 telespettatori per uno share di 13.53 punti percentuali mentre il successivo “Numbers” ha entusiasmato 2.405.000 telespettatori per uno share pari al 13.15%. “Cold Case”, infine, ha catturato 1.752.000 telespettatori per l’11,43% di share. Su Italia 1 il film “Rush Hour – Due mine vaganti” ha conquistato 1.221.000 telespettatori. Su Rai 3 “Nati Liberi”, programma di Licia Colò, ha ottenuto 1.277.000 telespettatori per il 7.05 % di share. Su Rete 4 il film “Ufficiale e gentiluomo” ha fatto sognare 1.355.000 telespettatori per uno share di 8.66 punti percentuali. Su La 7, infine, l’appassionante “Missione Natura” ha fatto registrare 404.000 telespettatori per il 2,44% di share
Access Prime Time. Vittoria interessante per il nuovo programma di Max Giusti. Su Rai 1, infatti “Colpo d’occhio – L’apparenza inganna” ha raccolto 3.359.000 telespettatori per uno share di 17.77 punti percentuali battendo la concorrenza. Su Canale 5 “Bikini” ha aggiornato sui vari gossip 2.530.000 telespettatori per il 13.45% di share. Su Rai 3 “Pronto Elisir” ha informato solamente 872.000 telespettatori per uno share pari al 4.73%. Su Rete 4 “Il commissario Cordier” ha portato a casa 1.157.000 telespettatori ed uno share del 6.58%. Su La 7, infine, “Chef per un giorno” ha fatto entrare nel mondo della cucina solamente 620.000 telespettatori.
Sport. In una domenica che doveva segnare il grande ritorno della serie A , causa sciopero, tutti i tifosi hanno potuto consolarsi con macchine, moto e atletica. Nel pre-serale , su Italia1, la Moto GP nell’entusiasmante gara ad Indianapolis ha radunato 3.355.000 telespettatori per uno share pari a 19.18 punti percentuali. Nella mattinata, su Rai 2, l’Atletica leggera aveva fatto registrare, invece, 1.016.000 telespettatori per il 9.83% di share; nel pomeriggio i telespettatori erano invece saliti a 883.000 appassionati . Sempre nel pomeriggio, su Rai 1, il GP di Formula 1 del Belgio ha lasciato con il fiato sospeso ben 7.245.000 telespettatori per il 45.73% di share.
Alessandra Solmi