Calciomercato Inter: Forlan arriva, Santon parte

Calciomercato Inter – Adesso manca solo da mettere nero su bianco. Ma sarà una formalità di poco conto che verrà sbrigata in serata, ma Diego Forlan è dell’Inter. Sarà lui ad avere onore ed onere di sostituire Eto’o, migrato verso la Russia (esordio con gol sabato per l’ex numero 9 nerazzurro).
L’uruguagio ha ufficializzato l’addio all’Atletico Madrid e il prossimo passaggio all’Inter in una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio nella capitale spagnola.
Forlan ha dichiarato: “Sono soddisfatto dei 4 anni vissuti in maglia Atletico ma adesso mi aspetta un’avventura all’Inter. E’ una cosa bellissima e ringrazio Moratti per la chance che mi sta regalando”.
Stasera è previsto lo sbarco a Milano con conseguente firma del biennale. Prevista per oggi, inoltre, l’ufficializzazione di Poli, centrocampista proveniente dalla Sampdoria.

Santon, ad ore l’addio – Per un giocatore che arriva, uno che parte: Davide Santon è ad un passo dal vestire la maglia del Newcastle. Il giovane terzino sta per raggiungere l’Inghilterra, dove in queste ore i suoi agenti hanno trattato con la dirigenza dei “Magpies”, per firmare il contratto che lo legherà al Newcastle. All’Inter andranno circa 6 milioni di euro e la cessione sarà a titolo definitivo.

Mercato in entrata – Adesso si lavora sugli ultimi colpi per regalare a Gasperini le alternative richieste. Zarate è sempre sullo sfondo, Tevez il sogno, Palacio e Kucka due valide ipotesi. Spuntano, inoltre, i nomi di De Rossi e Montolivo per la mediana e Vargas come terzino. Al momento sono solo voci e niente più. Gli ultimi 2 giorni regaleranno sorprese.

Edoardo Cozza