Programmi tv stasera, 29 agosto

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andrà in onda, il film tv drammatico, “La leggenda del bandito e del campione” di L. Gasparini con Beppe Fiorello. Novi Ligure, 1910: Sante Pollastri e Costante Girardengo sono amici fraterni con la passione per il ciclismo, iniziando a correre per una squadra  locale. Ma le loro vite si dividono quando Sante uccide l’uomo che ha violentato una sua amica e deve fuggire, mentre Costante comincia a vincere!… A seguire Tg1 60 secondi e poi la nuova serie di   “E la chiamano estate”: Sacro e profano. La puntata si apre a Velletri (Roma)  dove si parla della presunta acqua miracolosa d’una fontana, poi si va in Sicilia per la pesca del pesce spada. Quindi, una carrellata dei diversi modi  per cercare il piacere terreno e quello spiritualità… Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, in  prima tv, un episodio di  “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘Il  revisore’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il quinto episodio della prima stagione di  “Countdown” con il titolo ‘L’incendiario’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ’99 problemi’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film thriller,  “La tela dell’assassino”  di Philip Kaufman con Andy Garcia, Ashley Judd.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, in prima visione il film commedia “Parlami d’amore”, di e con Silvio Muccini. Aitana Sànchez-Gijòn. Sasha ragazzo difficile ha un rapporto speciale con la quarantenne Nicole che con i suoi consigli lo aiuta a conquistare la glaciale Benedetta. Ma lentamente il giovane capisce che la donna per lui è proprio Nicole…   Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda,  in replica la quarta puntata della fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer. Su  Italia1, alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenta dei servizi scelti  tra i ‘wild file’ più spettacolari e scioccati di “Wild Oltrenatura”.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film drammatico “Era mio padre – road to perdition”, di Sam Mendes con P. Newman, T.Hanks e J. Law. Quando il figlio del boss, di cui è al soldo, gli uccide la moglie e il figlio più piccolo, il killer Mike Sullivan intraprende un viaggio verso la vendetta e la libertà.

Maria Luisa L. Fortuna