Calciomercato Chievo: Rinaudo e Bradley più vicini. Caracciolo tentato da Genoa e Samp

Calciomercato Chievo. Il Chievo di Mimmo Di Carlo viaggia ancora sulle ali dell’entusiasmo, dopo la bella vittoria in rimonta conquistata contro l’Inter nell’amichevole di Monza giocata sabato scorso. Un entusiasmo che sembra aver contagiato anche la dirigenza clivense, che potrebbe chiudere due importantissime operazioni di mercato nelle prossime ore. Dal Napoli infatti potrebbe arrivare Leandro Rinaudo, l’esperto difensore centrale che ha giocato anche nel Palermo e nella Juventus, mentre dal Borussia Monchengladbach potrebbe arrivare Michael Bradley, il centrocampista statunitense figlio dell’ex Ct della nazionale Usa. L’accordo col Brescia per prendere Caracciolo invece starebbe per sfumare, visto che sull’Airone sarebbero piombate il Genoa e la Samp.

Rinaudo al Chievo per Andreolli? – Il Chievo starebbe per chiudere un’importante operazione di mercato col Napoli: i gialloblu potrebbero ingaggiare Rinaudo, il difensore in forza al Napoli che l’anno scorso ha giocato nella Juventus di Del Neri. I due club si sarebbero incontrati in queste ore, ed avrebbero posto le basi per mandare in porto l’affare: il Chievo infatti dovrebbe prendere Rinaudo, mentre alla società di De Laurentiis dovrebbe andare Andreolli, che prenderebbe il posto dell’infortunato Britos. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe concludersi felicemente, anche perchè l’agente di Rinaudo ha fatto capire che il Chievo sarebbe una destinazione gradita per il suo assistito.

Bradley più vicino, Caracciolo no – Ma la società veronese non dovrebbe fermarsi al solo ingaggio di Rinaudo. Dal Borussia Monchengladbach dovrebbe arrivare Michael Bradley, il forte centrocampista statunitense, che è anche il figlio dell’ex Ct della nazionale Usa. Bradley dovrebbe arrivare a Verona dopo aver versato i 2 Milioni di Euro richiesti dalla società tedesca, e potrebbe giocare nella gara di campionato col Novara, se si concluderà in tempo lo sciopero dell’Aic. Contro il Novara non dovrebbe esserci invece Andrea Caracciolo: l’attaccante del Brescia potrebbe mettersi d’accordo col Genoa o con la Samp nelle prossime ore, dopo essere stato ad un passo dal Chievo.

Simone Lo Iacono