Festival di Venezia: Madonna si innamora dell’Italia

La Pop Star comprerà casa? Il Festival di Venezia si annuncia più scoppiettante che mai. Le grandi stelle che solcheranno il red carpet fra cui Madonna, George Clooney, Matt Damon, Kate Winslet e Gwyneth Paltrow, sono in grado di far impallidire qualsiasi luce. La prima di questa lista, poi, la regina del pop è una delle più attese in laguna per la 68° Mostra Cinematografica, in scena da domani al 10 settembre. I suoi ammiratori sono in grande fibrillazione; tutti vogliono sapere come approderà nella bellissima e super romantica Venezia, tutti vogliono sapere quale abito indosserà e con che spirito trascorrerà il soggiorno in Italia.

Incantata dalle ville italiane. La notizia più importante, però, sembra essere un’altra. Dopo “Like a Virgin”, video registrato a Venezia, città che ora giudica un po’ troppo mondana e affollata, Madonna riconfermerebbe il suo grande amore per l’Italia e per il Veneto, tanto che, i ben informati vociferano, sul fatto che Lady Ciccone, folgorata dalle ville palladiane a Vicenza, abbia chiesto al suo staff di raccogliere informazioni sulla possibilità di comperare una. Motivo di tale scelta? Si dice che la cantante di fama mondiale possa aver bisogno di un periodo di estrema tranquillità. Vicenza potrebbe diventare quindi il suo angolo speciale in cui rifugiarsi e rilassarsi per ricaricare le pile prima di nuove avventure. Nella lista degli interessi sono finite soprattuttoVilla Saraceno, patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Villa Chiericati, eVilla Porto. Quale potrà essere la fortunata, se l’affare dovesse diventare concreto?  

Film in secondo piano. Dopo questo scoop potrebbe sembrare però che l’argomento della Mostra possa passare in secondo piano, ed invece non è così. Madonna sarà presente al Festival proprio perché giovedì presenterà , tra i film fuori concorso, “W.E”., la sua seconda  opera da regista. Fino a giovedì, quindi, si potrà cercare di capire meglio quanto sia fondata questa notizia e quante reali possibilità ci siano perché la regina della musica acquisti casa andando ad aumentare la schiera di personaggi americani super famosi presenti sul nostro territorio.

Alessandra Solmi