Calciomercato Roma. Walter Sabatini sta lottando contro il tempo. Entro le 19 di oggi deve accontentare infatti Luis Enrique, che gli ha chiesto da giorni un rinforzo per ogni reparto. Per la difesa non ci dovrebbero essere problemi per il Ds giallorosso, visto che ha già trovato l’intesa con il Wolfsburg per prendere Kjaer. Per la linea mediana invece non dovrebbe arrivare Gago, oramai ad un passo dal Palermo, ma Miralem Pjanic, cercato alcune settimane fa anche dalla Lazio. E l’attacco purtroppo che continua a dare dei continui grattacapi a Sabatini, che comunque potrebbe prendere il giovane Borini del Parma.
Gli ultimi colpi giallorossi – Il mercato estivo della Roma si concluderà con una serie di colpi. Dal Wolfsburg sta arrivando Kjaer, che approderà nella capitale con la formula del prestito oneroso, con annesso riscatto fissato intorno ai 7 Milioni di Euro. Il nuovo regista di Luis Enrique sarà invece Pjanic: Sabatini avrebbe trovato l’intesa col Lione, a cui andranno 11 Milioni di Euro. In attacco invece si segue Borini. Il giovane bomber del Parma e dell’Under 21 potrebbe arrivare in prestito, e sarebbe poi riscattato dalla Roma nel 2012, pagando i 6 Milioni di Euro richiesti dal club emiliano.
Il capitolo cessioni – Entro le 19 di oggi Sabatini dovrà piazzare anche qualche strategica cessione. Borriello non dovrebbe partire, visto che i minuti giocati in Europa League gli hanno tolto le poche chances che aveva di andare a giocare in qualche club straniero impegnato nelle coppe. Per lui potrebbero comunque farsi avanti Genoa e Fiorentina, ma le trattative per cederlo non dovrebbero sbloccarsi molto facilmente. Per Okaka, Brighi e Simplicio il discorso invece è molto diverso: i tre giallorossi infatti hanno diverse richieste sia in Italia che all’estero (in Spagna e Turchia), che potrebbero spingerli a salutare la Roma.
Simone Lo Iacono