Calciomercato Siena: arrivano Gonzalez e Milanovic, via Paolucci

Calciomercato Siena. Due acquisti e una cessione: è questo il bottino delle ultime ore per la società bianconera. Arrivano in Toscana l’attaccante Pablo Andres Gonzalez e il difensore Milan Milanovic, entrambi dal Palermo. Abbandona invece Siena l’attaccante Michele Paolucci, ceduto in prestito al Vicenza, squadra che milita in Serie B. Due grandi colpi che chiudono un’ottima campagna acquisti dei bianconeri: l’allenatore Sannino potrà dirsi soddisfatto della squadra che la società ha messo a sua disposizione.

Ecco il bomber Gonzalez. Dopo mesi di estenuanti trattative, finalmente l’attaccante argentino, 26 anni, potrà vestire la maglia bianconera del Siena. Veloce, forte tecnicamente e con un buon senso del gol, sarà il partner d’attacco ideale da affiancare a Emanuele Calaiò. Esploso con la maglia del Novara in serie cadetta, negli ultimi due anni ha collezionato 63 presenze, siglando 20 reti. Acquistato dal Palermo, ha giocato il 4 agosto con la maglia rosanero nel terzo turno preliminare di Europa League contro gli svizzeri del Thun, segnando anche una rete. Arriva in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Per un attaccante che arriva, eccone uno che fa le valigie: Paolucci va in Veneto con la speranza di trovare una società disposta a puntare su di lui.

Sistemata anche la difesa. Milan Milanovic, 20 anni, sarà il nuovo rinforzo per la retroguardia senese. Forte fisicamente, agile e abile di testa, rappresenta un ottimo elemento per la difesa ed è bravo anche a siglare reti su calcio piazzato. Svincolatosi dalla Lokomotiv Mosca e acquistato dal Palermo, arriva in Toscana con la formula del prestito secco.

Emanuele Ballacci