Calciomercato Udinese: ufficiale, presi Pereyra e Padelli

Calciomercato Udinese. È ufficiale, Daniele Padelli (26 anni) e Roberto Maximiliano Pereyra (20 anni) sono i due nuovi giocatori della squadra friulana. Differenti le formule per le cessioni, tuttavia l’allenatore bianconero Guidolin potrà finalmente contare su nuovi giovani di spessore dopo le partenze di giocatori del calibro di Sanchez e Inler.  Per due che arrivano eccone uno che fa le valigie: il giovanissimo attaccante ceco Matej Vydra va a farsi le ossa in Belgio, al Club Brugge.

Si vola con Pereyra. Esterno offensivo di destra o di sinistra, ambidestro, il promettentissimo argentino classe ’91 rappresenta un grande acquisto per le fasce dell’Udinese. Alto 1,84 metri per 75 kg di peso, arriva dal River Plate a titolo definitivo per un esborso di circa 2 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale. Soprannominato “El Tucumano”, per la sua località di nascita in Argentina, si è messo in luce con la maglia della sua Nazionale nel Mondiale Under 20 recentemente disputato in Colombia.

Sicurezza tra i pali. Daniele Padelli va ad aggiungersi alla schiera di portieri in forza all’Udinese. Un estremo difensore più affidabile che potrà dare sicuramente filo da torcere al titolare Samir Handanovic.  Arriva in Friuli a titolo temporaneo con diritto di opzione della compartecipazione. Con l’arrivo del giocatore originario di Lecco si crea un incredibile affollamento tra i pali: infatti, oltre al neo arrivato e al titolare sloveno, nella rosa bianconera ci sono Emanuele Belardi (34 anni), Jan Koprivec (23) e il colombiano Rafael Romo (21). L’operazione Padelli ha quindi aperto alcuni dubbi tra gli addetti ai lavori: solo il campo potrà dare le risposte che tutti attendono.

Emanuele Ballacci