Su SkyUno: “Principessa Diana – la leggenda”. Il 30 agosto di 14 anni fa, a Parigi, moriva Lady Diana, in un incidente stradale con il compagno Dodi Al Fayed, lasciando una nazione sbigottita e il mondo privato di una delle icone più influenti del Novecento. Nell’anniversario della sua scomparsa, SkyUno ricorda Diana con un documentario.
Eccezionale documentario – In questo eccezionale documentario in esclusiva per ricordare la Principessa Diana, intitolato “Principessa Diana – La Leggenda” , sarà Joan Collins, anch’essa icona del cinema britannico e diva hollywoodiana, ad accompagnare il pubblico nella ricostruzione dell’ultimo periodo di vita di Lady D., con l’aiuto di testimonianze che rivelano molti aspetti di un personaggio che ha affascinato e continua a incantare il mondo. Il film ricorderà gli ultimi momenti di vita di Diana, proporrà nuove letture dei fatti e intervisterà persone a lei molto vicine. Inoltre si scoprirà una duplice Diana, quella della leggenda alimentata dalla cronaca fatta di segreti, bugie, cospirazioni, gossip e malignità, e quella che esce dalla leggenda ed è straordinaria realtà. Come, ad esempio, quella che si recava tre volte a settimana, di notte e in totale segreto negli ospedali di Londra a confortare i malati più gravi.
Gli ospiti – Tra gli ospiti che interverranno anche: Mohammed Al Fayed, Andrew Morton, il biografista della Principessa, Louise Redd Carr, la sua segretaria personale, Penny Thornton, la sua astrologa e la psicoterapeuta Simone Simmons.
Maria Luisa L. Fortuna