Album più venduti dal 22 al 28 agosto 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:27

Classifica generale. Dal sito della FIMI giunge la classifica degli album più venduti dal 22 al 28 agosto 2011. Per la vetta della classifica, però tutto rimane invariato. L’album più venduto in Italia è proprio quello di Vasco Rossi intitolato “Vivere o niente”. Piccole novità vi sono per il secondo e il terzo posto. Lorenzo Jovanotti ed Amy Whinehouse si ricambiano di posto tanto che quest’ultima, grazie all’album “Back to Black” risale al secondo mentre il primo, con “Ora” scende al terzo ed ultimo gradino del podio.

Fuori dal podio. Subito sotto al podio, permangono ancorati saldamente, i Modà con “Viva i Romantici”. Alla posizione numero 5, invece, ritroviamo Maria Gadu con l’album omonimo, che dopo aver lasciato il posto a Gianna Nannini, a causa di una discesa di ben due posizioni, torna a tentare l’attacco al podio. Sulla sesta piazza , rimane stabile, Adele con ‘21’ e sul settimo gradino della classifica, dopo una salita di ben due posizioni, si siede Luciano Ligabue con “Arrivederci Mostro. Ottavo posto, stabile,  per Zucchero con “Chocabeck” e nona piazza per Lady Gaga che rientra in top ten con “Born This Way”. Dalla quinta pozione precipita sull’ultimo gradino disponibile della top ten Gianna Nannini con “Io e Te”.

Fuori top ten. Subito sotto, all’undicesima posizione, ritroviamo Amy Whinehouse con l’album intitolato “Frank”. Alla dodicesima posizione, come settimana scorsa e la settimana ancora prima, ritroviamo anche Luciano Ligabue con l’album intitolato “Secondo tempo”. Alla tredicesima piazza rimane stabile la vincitrice di “AmiciAlessandra Amoroso con l’album intitolato “Il Mondo in un secondo”. Sconvolgimenti in vista per il quattordicesimo e quindicesimo posto dove troviamo rispettivamente Raphael Gualazzi con “Reality and Fantasy” e Avril Lavigne con “Goodbye Lullaby”.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!