Grande Fratello a rischio per i debiti Endemol. Il debito di due miliardi di euro della Endemol mette a repentaglio la dodicesima edizione del Grande Fratello e se una soluzione non verrà trovata al più presto il reality più seguito dagli italiani finirà per non occupare il palinsesto della prossima stagione televisiva.
Una soluzione da trovare. La cifra non è da poco ma nemmeno lo scotto da pagare… La società Endemol, i cui proprietari sono Mediaset, Goldman Sachs e Cyrte, ha prodotto notevoli programmi oltre al Grande Fratello, come Plastik e Che tempo che fa, e appare quasi scontato che la soluzione al problema in qualche modo si troverà. La sorte dei molti programmi prodotti da Endemol è nelle mani di chi si presterà a risolvere il problema e di tempo non ce n’è molto…
Mediaset e Itv insieme per salvare il Grande Fratello. Per il momento si vocifera che Mediaset, che detiene un terzo del capitale, potrebbe rilevare Endmol insieme all’inglese Itv attraverso la formazione di una joint venture. Conferme non ne abbiamo ma tale soluzione potrebbe giovare anche alla stessa Itv che potrebbe in tal modo ottenere ricavi anche all’estero, considerato che Endemol ha sede in ben 31 Paesi. Mediaset, poi, che ha sempre lamentato la gestione della società “troppo finanziaria e poco industriale”, vedrebbe finalmente una gestione diversa. Altre soluzioni sono sicuramente già sul tavolo per salvare una società di produzione televisiva senz’altro validissima!
Caterina Cariello