Jersey Shore: il Reality show Made In Usa in Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12

Jersey Shore: il  Reality show made In Usa, in Italia. La televisione, negli ultimi anni,  è cambiata  radicalmente e i vecchi programmi televisivi sono stati sostituiti numerosi e svariati reality show.

Dal Grande Fratello  fino a Jersey Shore –  In principio è stato “Il Grande Fratello”  considerato, il “pioniere” tra tutti e dopo   il famoso Big Brother, i reality prodotti si sono moltiplicati, decuplicati. Questi programmi tv, peraltro,  hanno generato  e creato  una serie di personaggi e pseudo vip che hanno avuto alterne fortune. E anche gli Usa non si sono fatti mancare i loro reality show, in particolare  di uno  che sta avendo molto successo, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Il reality “Jersey Shore, arrivato alla quarta stagione considerato  uno dei fenomeni televisivi del momento negli USA. Trasmesso da MTV, il reality ha  otto protagonisti, ragazzi e ragazze italo-americani.

Gli 8 protagonisti – Gli otto protagonisti vivono nella stessa casa nel New Jersey e qui trascorrono l’intera estate, escono, vanno in giro per locali e condividono molte esperienze. In certi frangenti   la loro  convivenza è molto difficile e violenti diverbi e  incomprensioni di tutti i tipi sono all’ordine del giorno. Il linguaggio utilizzato è piuttosto colorito, per usare un eufemismo  e a tratti abbastanza volgare. Ma, nonostante questo, al pubblico piace questo tipo di show, arrivato alla quarta stagione: proprio quest’ultima stagione, in America, sembra essere la più  seguita, infatti il gruppo di ragazzi ha cambiato location, non più il New Jersey ma l’Italia, girata a Firenze, con brevi trasferte a Riccione e in Sicilia. Negli Stati Uniti, il debutto della quarta serie ha avuto un ottimo riscontro, circa 9 milioni di telespettatori per la prima puntata. Mtv trasmetterà in Italia, dal 5 settembre le avventure fiorentine degli otto protagonisti Mike, Ronnie, Snooki, Sammi, Deena, Pauly D, Jwoww, e Vinni.

Maria Luisa L. Fortuna

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!