Anticipazioni Forum: in arrivo la nuova stagione

Rita Dalla Chiesa condurrà le nuove puntate da lunedì 5 settembre. Le repliche sono finite. Finalmente! Grande attesa, soprattutto da parte di moltissime casalinghe, per il ritorno di “Forum”. Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice, tornerà con la nuova stagione già da lunedì 5 settembre per i soliti appuntamenti che vedono la prima parte del programma andare in onda su Canale 5 dalle ore 11:00 fino all’ora del TG5 e la seconda parte, pomeridiana, su Rete 4, dalle 13:50 in poi.

Fra vecchio e nuovo. Tornano, quindi, anche i simpaticissimi Fabrizio Bracconieri e Marco Senise. Rimangono i giudici: Maretta Scoca, Beatrice Dalia, Francesco Foti, Stefano Marzano e Francesco Riccio. Rimane il pubblico e la struttura del programma che , forte dei successi, giunge quest’anno alla ventisettesima edizione. Arrivano però anche entusiasmanti novità. Per l’occasione, infatti, lo storico studio T3 del centro di produzione Elios di Roma è stato rinnovato affinché potesse prendere piede una conduzione più agile ed una più ravvicinata partecipazione del pubblico alle cause e ai problemi dei contendenti. Cambia anche il regista: Massimiliano Papi e dulcis in fundo giungono nuovi giudici o meglio si aggiunge all’autorevole squadra il magistrato Italo Ormanni.

I temi della prima puntata. Cosa vedremo in onda questo lunedì? La puntata d’esordio si aprirà con una causa tra liceali. I  giovani romantici sono coinvolti nel tentativo di restituire al “bacio” il suo ruolo fondamentale. Come potranno, però, commentare i veterani del programma che hanno sicuramente più esperienza dei due contendenti? Nella puntata pomeridiana si parlerà, invece, di inserimento nel mondo del lavoro di ex-detenuti e detenuti in libertà vigilata. Cosa offre un mercato così chiuso, per via della grossa crisi economica, alle persone che tentano di rimediare ai propri errori?

Alessandra Solmi