Singoli più venduti dal 22 al 28 agosto 2011

Classifica generale. Novità in vista. Ci aspetta una classifica entusiasmante con new entry e sconvolgimenti. Secondo la Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana compresa fra il 22 ed il 28 agosto 2011 è ancora quello di Maria Gadu, ovvero la bellissima ‘Shimbalayè’. Se nulla è cambiato sulla vetta, già dal secondo posto arrivano le novità in quanto si aggiudica la medaglia d’argento la fortunata accoppiata fra i Maroon 5 e Christina Aguilera con la bellissima “Moves Like Jagger”. Scende, inaspettatamente, al terzo posto, il tormentone dell’estate 2011 ovvero la canzone di Don Omar & Lucendo intitolata “Danza Kuduro”.

Fuori dal podio. Dopo ben due settimane consecutive scendono dal terzo al quarto gradino della classifica Michael Franti e Spearhead con “The sound of sunshine”. Alla quinta posizione ritroviamo, stabile, Alexandra Stan con “Mr. Saxobeat”. Al sesto posto, invece, scende di ben due posizioni rispetto la scorsa settimana Lorenzo Jovanotti con il singolo che è stato definito il tormentone italiano ovvero con la bellissima “ Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”.  Settimo posto, stabile e tutto dance per Pitbull feat Ne-Yo, Afrojack & Nayer con “Give me Everything”. Alla posizione numero otto, poi, permane ben salda, la bravissima Giorgia con il singolo dal titolo “Il mio giorno migliore”.

Finale della top ten. Da ben due settimane rimane fuori classifica Adele con “Set fire to the rain” ed inoltre, questa settimana escono pure i Lmfao con Lauren Bennet e Goonrock con il singolo “Party Rock Anthem” che nella passata classifica erano approdati direttamente al nono posto. Colpevole di tutto questo scompiglio? Vasco Rossi che fa entrare direttamente sulla nona piazza il nuovissimo singolo intitolato “I Soliti”. Sull’ultimo gradino, alla posizione numero dieci, permane stabile la donna che è entrata nelle Storia della Musica eguagliando Michael Jackson e piazzando ben cinque singoli in classifica. Di chi stiamo parlando? E’ ovvio… di Katy Perry con “Last Friday Night (T.G.I.F.)”.

Alessandra Solmi