Moto2, San Marino: si impone Marquez. Terzo Iannone

Moto2, Gp San Marino – E sono già sei. Dopo una prima parte stagionale ben sotto le aspettative, Marc Marquez è riuscito a far quadrare i conti intorno (e dentro) di lui, iniziando una incredibile cavalcata trionfale che neanche al Misano World Circuit si è arrestata. Bradl dopo la solida pole di ieri partiva da favorito, ma già dopo pochi giri la situazione era completamente cambiata. Scott Redding infatti ha preso la testa della gara cercando una fuga solitaria. Solamente i protagonisti del mondiale sono riusciti a tenere il ritmo dell’ inglese, con i nostri Iannone e De Angelis in ottima forma e perfettamente in grado di puntare in alto. Poi però Marquez ha deciso di fare sua anche questa gara, e nessuno è riuscito a contenerlo.

Sfida intensa – Dopo intensi duelli e decisi sorpassi, lo spagnolo si è involato in prima posizione, riuscendo a creare un gap di un secondo in appena un giro. Un cambio ritmo che ha spiazzato tutti gli altri, costringendo Stefan alla seconda piazza e Iannone a chiudere il podio. Il tedesco della Kalex comunque può sempre sorridere visto i sempre consistenti punti di vantaggio in classifica iridata, anche se contro un pilota del calibro di Marc nulla è davvero certo sino all’ultima data del calendario. Bene Alex De Angelis, quarto ed autore di un ottima performance nella sua gara di casa.

Classifica – Scott Redding, dopo un inizio spumeggiante, chiude quinto precedendo Bradley Smith. Difficoltà invece per gli altri italiani della della “Middle Class”, con Simone Corsi 10° e Michele Pirro 14° nonostante le ottime libere del venerdì. Male Pasini (17°), Corti (18°) e De Rosa (22°). Paura poco dopo la partenza causa cadute di più piloti proprio mentre il gruppo era ancora compatto. Fortunatamente nessuno si è fatto male. A seguire la griglia di partenza:01)Marc Marquez 02)Stefan Bradl 03)Andrea Iannone 04)Alex De Angelis 05)Scott Redding 06)Bradley Smith 07)Yuki Takahashi 08)Thomas Luthi 09)Pol Espargaro 10)Simone Corsi 11)Tito Rabat 12)Julian Simon 13)Dominique Aegerter 14)Michele Pirro 15)Mika Kallio 16)Mike Di Meglio 17)Mattia Pasini 18)Claudio Corti 19)Randy Krummenacher 20)Tomoyoshi Aoyama 21)Ricard Cardus 22)Raffaele De Rosa

Riccardo Cangini