Google Offers: alla rincorsa di Groupon

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:54

Vi piace Groupon e  avete fatto con lui buoni affari? Da “domani” potrete farli anche con Google, sempre che la versione beta di Google Offers diventi definitiva.

Tempo fa Google aveva cercato di comprare Groupon per continuare la sua battaglia a spallate con Facebook sul mercato di accaparrarsi utenze del web. Mentre quest’ultima però usciva di scena con il suo sito di offerte, Google prendeva un “NO” secco dalla futura quotata in borsa Groupon che non si faceva comprare.

La rincorsa di Big G però non si è arrestata e Google ha  prodotto un nuovo sito, “Google Offers” per l’appunto. Per ora solo in versione beta, con offerte di prova sul solo mercato Americano. Per sapere se verrà estesa anche in Europa e in Italia si dovranno aspettare i risultati di marketing di questa fine 2011.

Intanto Groupon si è lanciata per essere quotata in borsa per 750 Milioni di Dollari. Il progetto, che è estremamente buono, ha però diverse difficoltà, tanto che nei primi anni di vita il bilancio della società di sconti e occasioni, non è stato dei migliori. Il solo fatto però di far gola a colossi del calibro di Google e Facebook, fa capire quanto questa idea e il considerevole numero di persone che già la seguono, 83milioni di utenti a giugno 2011, sia ben indirizzata.

Chissà se a breve riusciremo ad andare al Sushi preferito con i cuopon di Google, solo la spietata guerra del web potrà dirlo.

I.T.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!