Programmi tv stasera, 5 settembre

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andrà in onda, in prima tv, il film  drammatico, “Fortapàsc” di Marco Risi con Libero De Rienzo.  Il film ripercorre gli ultimi, drammatici mesi di vita di Giancarlo Siani, il giornalista del “Mattino” di Napoli assassinato, nel 1985, dai sicari della camorra, a soli 26 anni.  Una vendetta per le coraggiose inchieste dedicate dal cronista alle attività di boss come Valentino Gionta. A seguire Tg1 60 secondi e poi l’attualità con “Speciale Tg1”: a pochi minuti dal termine del film di Risi dedicato alla vicenda  del giornalista Giancarlo Siani, andrà in onda uno speciale interamente dedicato al cronista del quotidiano di Napoli, assassinato dalla camorra per i suoi articoli di denuncia. Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, in  prima tv, un episodio di  “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘Lampada magica’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il sesto episodio della prima stagione di  “Countdown” con il titolo ‘Vincolo di sangue’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ‘Due minuti a mezzanotte’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film thriller,  “Shattered – Gioco mortale”  di Mike Barker con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, il film commedia “Un’estate al mare”, di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Anna Falchi, Ezio Greggio, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Victoria Silvstedt e Lino Banfi. Diversi episodi a sfondo balneare da Forte dei Marmi a  Ischia, da Capri a Peschici, da Porto Rotondo a Ostia e San Felice Circeo per raccontare, la presunta vita degli italiani al mare. Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda,  il film d’azione “A rischio della vita”, con Jean Claude Van Damme. Su  Italia1, alle 21.10 in prima tv,  verrà trasmesso il film commedia “Ballare per un sogno”, con Mary Elizabeth Winstead.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda “L’Infedele”, con Gad Lerner, che sul suo blog www.gadlerner.it preannuncia il tema della puntata e gli ospiti in studio. Nel corso del talk show si possono inviare commenti e richieste dei quali il conduttore terrà conto.

Maria Luisa L. Fortuna