Beach Soccer, Mondiali: Italia ai quarti, Portogallo da urlo

Beach Soccer, Mondiali – Obiettivo raggiunto per l’Italia ai Mondiali di casa di beach soccer: la nazionale azzurra vince 3-2 contro la Svizzera e si regala la qualificazione ai quarti di finale come prima del proprio gruppo.
Nella sfida decisiva per il passaggio del turno la selezioni italiana ha affrontato un’ostica Svizzera. Gli elvetici hanno trovato il vantaggio e solo un’invenzione di Soria ha permesso all’Italia di trovare il pari. Corosiniti regalava il vantaggio col pubblico in delirio, poi nell’ultimo minuto il pari elvetico e il nuovo vantaggio Italia con la doppietta di Corosiniti.
A fare compagnia agli azzurri sarà il Senegal che ha battuto 5-3 l’ormai eliminato Iran.
Classifica girone A: Italia 7, Senegal 5, Svizzera 3, Iran 0.

Girone B – Con la qualificazione al primo posto l’Italia ha evitato di incrociare subito un Portogallo spettacolare che ha segnato 8 reti all’Oman (subendone 3). I portoghesi sanciscono così il loro ruolo di favoriti insieme al Brasile.
Al secondo posto, con grande sorpresa di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori, si è issata la nazionale di El Salvador che ha battuto 4-3 l’Argentina e ha eliminato i sudamericani dalla competizione.
Classifica girone B: Portogallo 9, El Salvador 6, Argentina 3, Oman 0.

Edoardo Cozza