Miss Puglia 2011 troppo magra e il pubblico si infervora

Miss Puglia troppo magra – Si chiama Sara Teodoro, ha 18 anni e col numero 17 ha vinto il titolo di Miss Puglia 2011, conquistando l’accesso al concorso di bellezza più ambito dalle ragazze italiane. Ma molti l’hanno giudicata “troppo magra e scheletrica”, mentre il promotore delle selezioni pugliesi, Mimmo Rollo, difende a spada tratta la sua bellezza assolutamente normale. Ma il pubblico ha sempre l’ultima parola e questa volta ha detto “no”.

Taglie morbide e polemiche strumentali – Il caso vuole che questo sia l’anno in cui, per la prima volta a Miss Italia sono ammesse anche le taglie 44 ma, come sempre, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Non che ci si aspetti necessariamente la vittoria di una taglia morbida, per carità! Ma non si può nascondere che il pubblico abbia notevolmente gradito le sinuose curve, di contro alla classica magrezza degli anni passati. Così, di fronte alla vittoria della Teodoro, si è infervorato dando adito a polemiche che Rollo ha definito “strumentali”.

De gustibus non disputandum est – Per quanto si possa contestare il fisico delle miss, non si può loro impedire di partecipare, e se la tarantina è arrivata dov’è ora, qualcuno avrà pur votato per lei. Dunque, moda o no, al pubblico non resta che continuare ad esprimere il proprio giudizio nella speranza che vinca veramente la migliore.

C. T.