Prima serata La7, Crossing Jordan

Il medico legale con il pallino per l’investigazione-Appuntamento questa sera alle 21.10 su La7 con i vecchi episodi di una delle serie medico-legale piu’ amate degli ultimi anni, Crossing Jordan. La serie è creata da Tim Kring, già autore di serie televisive molto amate come Providence e Chicago Hope. Crossing Jorda fu trasmessa dalla NBC dal 2001 al 2007 per 6 stagioni andate in onda anche in Italia su La7.

La dottoressa Jordan Cavanaugh è un abile medico legale -nello specifico un medical examiner, un medico con competenze legali- che lavora nell’ufficio del coroner della città di Boston, ma che spesso collabora con il dipartimento di polizia. Il suo fiuto per le indagini, e gli insegnamenti tratti dal padre, ex poliziotto e ora gestore di un bar, le permettono di ricostruire sempre la dinamica dei delitti di cui si occupa. Jordan nasconde un doloroso segreto nel suo passato, l’assassinio della madre avvenuto quando lei era solo una ragazzina e che la porterà, ora divenuta adulta, a compiere delle indagini per suo conto.

l titolo della serie “Crossing Jordan” ha un significato biblico, si riferisce, infatti, al momento in cui il popolo ebreo attraversò il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa, metafora del passaggio (crossing, appunto) in Paradiso dopo la morte.  Allo stesso modo, le indagini che Jordan svolge sulle vittime dei crimini le aiutano a trovare la pace. Le puntate in onda stasera sono Notizie pronte per la stampa, Svelato, Amori particolari.