Diretta The Cube: Teo Mammuccari e il nuovo game show

Va ora in onda il nuovo programma di Italia 1 in diretta da Londra. Mercoledì 7 settembre, dagli studi super tecnologici di Londra alle ore 21:10 è iniziato il nuovo game show di Italia 1 pronto a rivoluzionare l’intera televisione. Alla guida della novità vi è l’irriverente Teo Mammuccari. The Cube-La sfida andrà in onda per quattro imperdibili serate.

Game. Di cosa si tratta? In uno studio futuristico, tra le trasparenze, le luci laser e i metalli dell’arena, il pubblico circonda il conduttore e il concorrente impegnato nella sua personale e adrenalinica sfida con se stesso e contro The Cube. Il concorrente si sottopone a quelli che apparentemente sembrano sette semplici giochi mentali e fisici di difficoltà crescente. Superare ogni prova aiuta, il malcapitato di turno, per la prima puntata un certo Raffaele, ad avvicinarsi sempre di più al raggiungimento del montepremi finale. In 4x4x4 metri, il giocatore deve superare 7 livelli che lo portano da un montepremi minimo di mille euro ad uno massimo di centomila euro. Il malcapitato di turno ha però nove vite a disposizione ed, inoltre, può pure chiedere, per ben due volte, un aiuto ovvero la semplificazione della prova a cui si è dovuto sottoporre. Qualora però il coraggio dovesse abbandonarlo può decidere di lasciare il gioco e portarsi a casa il bottino raggiunto fino al quel momento.

Concorrenti. Scelti per partecipare a questo nuovissimo gioco e a questo esperimento televisivo sono tutte persone che hanno scelto di vivere nella capitale inglese. Ad ogni partecipante è richiesta abilità, prontezza, concentrazione, memoria, calma e mira. L’adrenalina non deve mai prendere il sopravvento. L’emozione e il nervosismo non possono giocare brutti scherzi. Partecipare vuol dire mettersi alla prova a trecentosessanta gradi. Il pubblico a casa può però partecipare a distanza tramite sms e tentare di vincere cinque mila euro o scaricare l’applicazione “The Cube-La Sfida” per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch e tentare e ritentare la fortuna. Chissà se Raffaele, il concorrente di questa serata, ritenterà. Dopo aver sentito “Game over” dalla voce metallica si è potuto consolare con uno scambio di ruoli in cui Teo Mammuccari è entrato nel cubo e si è sottoposto ad una sfida. Cosa succederà a Damiano, il prossimo concorrente?

Alessandra Solmi