Anticipazioni Dov’è mia figlia?: prima puntata

Questa sera, 8 settembre 2011, su Canale 5. Dopo il debutto di ieri della seconda serie di “Anna e i Cinque” ecco che, questa sera, il debutto si ripete. Arriva, infatti, un’altra attesissima fiction con Claudio Amendola dal titolo “Dov’ è mia figlia?”.

Trama: Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Chiara Valle (Ludovica Gargari), una delle due figlie di Claudio Valle (Claudio Amendola) scompare nel nulla. Se fino a quel momento la famiglia aveva vissuto nella tranquillità più assoluta e se soprattutto Claudio Valle si era potuto vantare di essere un uomo di successo con una bella casa, due figlie amorevoli e una moglie modello, ora le cose cambiano drasticamente. L’incubo ha inizio. Dietro alla sparizione della ragazza non c’è una fuga d’amore o un colpo di testa di una semplice adolescente, si nasconde, infatti, molto di più. Scavando nel profondo la famiglia si riscopre in crisi, compaiono amanti segreti, fa capolino la mafia e si susseguono una serie di omicidi inspiegabili. Tutto crolla e pare che al peggio non ci sia mai fine. L’obiettivo primario, però, rimane ritrovare Chiara e ricostruire attorno a lei l’intera unione. Come fare quindi? Nonostante le indagini della giovane detective Anna Cavani (Nicole Grimaudo), che si era già accoppata di un caso legato alla stessa famiglia, un dipendente del Dottor Valle era inspiegabilmente morto, Claudio, padre disperato, è deciso a tentare il tutto e per tutto e per questo motivo è disposto ad infrangere tutte le regole pur di riportare sua figlia a casa. Solo Claudio può scoprire l’intrigo. Impossibile, infatti, che il ritrovamento del cellulare della figlia, avvenuto proprio nel luogo segreto dove lui si incontrava con l’amante, possa essere semplicemente una pura coincidenza.

Doppio appuntamento. La fiction è prevista, all’interno del palinsesto, con un doppio appuntamento. La seconda puntata, infatti, andrà in onda già questa domenica. Mediaset punta moltissimo su questo prodotto (sul sito si possono vedere i primi minuti) e sulla presenza di un Claudio Amendola impegnato in un ruolo tragico. La bravissima Nicole Grimaudo, già vista nella prima serie di “Ris Parma”, Serena Autieri, Ludovica Gargari e l’esordio come attore di Ascanio Pacelli, ex gieffino, compongono,poi, un cast che strizza l’occhio ad un pubblico molto vasto. La curiosità sale, ma, per fortuna, l’attesa è ancora breve!

Alessandra Solmi