Probabili formazioni Roma-Cagliari: Totti titolare, esordio per El Kabir

Probabili formazioni Roma-CagliariRoma – E’ stato lo stesso Totti, con un messaggio rilasciato sul suo sito internet a stemperare i toni della polemica che lo vede protagonista assieme al tecnico Luis Enrique e alla dirigenza. Il capitano partirà titolare per la partita d’esordio nel campionato (anche se si inizia dalla 2^ giornata, visto lo sciopero che è costato il rinvio del primo turno). Insieme a Totti giocheranno in attacco Osvaldo e Bojan. Esordio per  Gago e Kjaer in maglia giallorossa.
La probabile formazione: (4-3-3) Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Kjaer, Angel; Gago, De Rossi, Perrotta; Osvaldo, Totti, Bojan. A disp.: Lobont, Rosi, Heinze, Taddei, Pjanic, Okaka, Caprari. All.: Luis Enrique. Indisponibili: Cicinho (2 settimane), Lamela (2 settimane), Pizarro (1 settimana), Juan (da valutare). Squalificati: nessuno.

Cagliari – Esonerato a metà agosto Donadoni, i sardi ripartono da Ficcadenti e dal rombo di centrocampo. Vertice alto sarà l’intoccabile Cossu, che agirà alle spalle di Nenè e del nuovo acquisto El Kabir. Per il resto formazione confermata dallo scorso anno, con la difesa e il 3 di centrocampo che sono i titolari fissi delle ultime stagioni. Un gruppo che, nonostante tutto, si è sempre ben comportato nelle ultime stagioni.
La probabile formazione: (4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, El Kabir. A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Ceppellini, Ekdal, Sampaio, Ibarbo. All.: Ficcadenti. Indisponibili: Thiago Ribeiro (manca il transfert). Squalificati: Larrivey (1).

Edoardo Cozza