Singoli più venduti dal 29 agosto al 4 settembre 2011

Classifica generale. Novità in vista. Ancora una volta ci aspetta un viaggio entusiasmante con new entry e sconvolgimenti. Secondo la Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International il singolo più scaricato (Top digital download) e più venduto nella settimana compresa fra il 29 agosto ed il 4 settembre 2011 è quello di Vasco Rossi intitolato “I Soliti”. Il roker italiano scalza, dopo diverse settimane, il dominio straniero. Maria Gadu con la bellissima ‘Shimbalayè’ scende alla seconda posizione ed, invece, sul terzo gradino del podio, medaglia di bronzo, approdano, scendendo di una posizione, i Maroon 5 e Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”.

Fuori dal podio. Al quarto gradino della classifica, ecco che fa capolino una nuova entrata, Marco Mengoni con “Solo”. Scende alla posizione numero cinque “Danza Kuduro” il tormentone dell’estate 2011 ad opera di Don Omar & Lucendo.  Sul sesto gradino, in discesa di due posizioni, ritroviamo Michael Franti e Spearhead con “The sound of sunshine”. Al settimo posto permangono stabili  Pitbull feat Ne-Yo, Afrojack & Nayer con “Give me Everything”, all’ottavo arriva, con prepotenza, la vincitrice di “Amici” Emma Marrone con il nuovissimo singolo intitolato “Sarò Libera”.

Finale della top ten. Chiudono la classifica due grandi nomi italiani. Al nono posto, in discesa di tre posizioni, c’è Lorenzo Jovanotti con il singolo che è stato definito il tormentone italiano di questa estate ovvero con la bellissima “ Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”.  Sull’ultimo gradino disponibile all’interno della top ten troviamo, invece, in discesa di due posizioni, la bravissima Giorgia con il singolo dal titolo “Il mio giorno migliore”.

Alessandra Solmi