Probabili formazioni Chievo-Novara: Luciano dal 1′, Pinardi trequartista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Probabili formazioni Chievo-Novara – Nella giornata di domani si giocherà l’insolita sfida fra Chievo e Novara. Padroni di casa che hanno cambiato molto e costituiscono un bel punto interrogativo; anche i piemontesi si sono rinnovati cercando maggiore competitività per la massima serie, ma l’emozione della prima potrebbe giocare un brutto scherzo. Bella storia quella del Novara, che in pochi anni ha scalato tutti i livelli del calcio italiano, culminando con la promozione dello scorso anno. Tesser vuole continuare a far sognare i suoi tifosi, ma contro Pellissier e Paloschi non sarà certo una passeggiata.

Chievo – Di Carlo cambia forma al centrocampo, portando al rombo un’iniziale mediana in linea. Rientra tra i titolari, un po’ a sorpresa in verità, Luciano, nell’inedita posizione di mezz’ala. In campo dal 1′ anche il neoacquisto Hetemaj, accompagnato da Rigoni che vestirà i panni del regista. Spazio a Cruzado, talento da scoprire, che avrà il compito di innescare la coppia d’attacco formata da Paloschi e dall’inossidabile Pellissier. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Jokic; Luciano, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Pellissier, Paloschi. A disposizione: Puggioni, Sardo, Mandelli, Vacek, Sammarco, Thereau, Moscardelli. Allenatore: Di Carlo. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Novara – Qualche nodo ancora da sciogliere per Tesser che, potendo contare su praticamente tutta la rosa, è ancora alle prese con alcune scelte non semplici. La prima riguarda chi farà coppia con Paci al centro della difesa: ci sarà uno fra Ludi e Lisuzzo, col primo favorito. Qualche perplessità anche sul ruolo di trequartista: affidarsi all’esperienza di Pinardi o dare fiducia al giovane Mazzarani, rivelazione della passata stagione? Tesser pare indirizzato verso la prima opzione. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Ujkani; Morganella, Paci, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Pesce; Pinardi; Jeda, Meggiorini. A disposizione: Fontana, Lisuzzo, Dellafiore, Mazzarani, Giorgi, Granoche, Morimoto. Allenatore: Tesser. Indisponibili: nessuno. Squalificati: Rigoni (1 giornata).

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!