Cartoni a volontà: tornano Mila e Shiro

Italia 1 e la programmazione per i più piccoli. Domani, lunedì 12 settembre, partirà il nuovo palinsesto autunnale di Italia 1. Luca Tiraboschi, pur dovendo tiare la cinghia, promette scintille e il ritorno di Mila e Shiro potrà riportare davanti alla televisione tutti quegli appassionati della pallavolo che sono cresciuti con il cartone e che sono curiosi di vederne il sequel.

Le programmazione pomeridiana. Tornano, in doppio appuntamento, gli attesissimi Simpson e si rivede anche, alle 14:35What’s my destiny Dragon Ball. Il pomeriggio prosegue poi in maniera interessante. Alle 15, per i più ‘grandicelli’, torna la comicità americana di “The big bang theory”. Il pomeriggio è pronto a scaldarsi ulteriormente. Scaldando le ugole e con i riflettori già puntati sul palco arrivano i fantastici ragazzi del “Glee”. Il palinsesto prevede la messa in onda della replica della prima serie e a seguire le puntate, mai andate in onda sulla televisione non a pagamento, dei nuovi episodi.

Mila e Shiro. Dopo una lunga attesa, per via del promo che lo annunciava già da qualche tempo, arriva finalmente il sequel di uno dei cartoni che hanno fatto la storia di alcune generazioni. Chi non conosce Mila e Shiro? Chi non ha mai sognato di poter giocare a pallavolo come Mila, saltare come una cavalletta e rimanere in volo tempo memorabile per portare stoicamente la propria squadra alla vittoria? Le nuove puntate del cartoon cult si intitolano ancora “Mila e Shiro e come sottotitolo hanno : “Il sogno continua”. Shiro, giovane allenatore, deve addestrare e portare alla vittoria dei Giochi Olimpici la squadra delle Dragon Ladies; ad aiutarlo nell’arduo compito c’è, per fortuna, l’amata Mila, pronta a riportare sul campo la sua bravura, la sua simpatia e la sua magia. Questo sequel è stato creato grazie ad una produzione cino-giapponese in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008. Dopo tre anni, quindi, arriva finalmente in Italia pronto a catturare nuovi e vecchi telespettatori. L’attesa sta per finire. Domani, 12 settembre, alle 17:25, andrà in onda il primo dei cinquantadue episodi previsti. Cosa manca? Beh se Mila e Shiro stanno scaldando i muscoli e noi abbiamo già preparato il divano davanti al televisore, serve solo la sigla iniziale che è cantata, e non poteva essere altrimenti, da Cristina D’Avena.

Alessandra Solmi