Isola dei famosi 9: chi condurrà il reality?

Paola Perego o Caterina Balivo? Subito dopo la notizia del passaggio di Simona Ventura su Sky si era aperta la guerra per accaparrarsi il posto di conduttrice nei suoi programmi televisivi. Rimanevano, infatti, con trono vacante sia “Quelli che il calcio”, programma che segue le partite del campionato di Calcio italiano, e la futura edizione del reality “Isola dei Famosi”. Se il primo rappresentava la sicurezza di comparire in video la domenica pomeriggio nel lasso di tempo compreso fra settembre e maggio, il secondo avrebbe comportato la conduzione di prime serate in diretta da Rai 2. Quando, poi, si è chiusa la prima porta, il programma domenicale è stato affidato a Victoria Cabello, la guerra per il reality si è fatta sempre più aspra.

Isola dei Famosi. Che una nuova edizione dell’Isola dei Famosi possa andare in onda, viene dato per scontato. Per far partire il programma, però, bisognerebbe decidere la conduttrice e la squadra di lavoro in modo da organizzare il cast , la location e le puntate. Trovare, però, una conduttrice o un conduttore sembra veramente arduo nonostante parecchie donne dello spettacolo si stiano dando battaglia per poter ottenere l’ambito posto. Fino ad ora, le due più agguerrite, sembrano essere Paola Perego e Caterina Balivo. Entrambe hanno perso un programma, entrambe sono rimaste a piedi ed entrambe vogliono la loro occasione di riscatto.

Lucio Presta e il conflitto d’interesse. I ben informati rendono noto che dietro la candidatura delle due possibili nuove conduttrici del reality di Rai 2 vi sia una lunga trattativa con Lucio Presta. L’agente, che si è visto chiudere parecchie porte in faccia durante i mesi estivi, starebbe tentando di risalire la china e vorrebbe giocare al meglio le sue carte nonostante il conflitto di interessi. Nella sua scuderia, infatti, compaiono entrambe le due possibili conduttrici: Paola Perego e Caterina Balivo. Se fino a qui sembra però tutto normale bisogna aggiungere, per chi non lo sapesse, che la prima è la compagna di presta e che sull’intero accordo pesa anche il fatto di una possibile chiusura delle trattative per un seconda conduzione del Festival di Sanremo da parte di Gianni Morandi.

Alessandra Solmi