Probabili formazioni Barcellona-Milan: Ibra salta il Camp Nou

Probabili formazioni Barcellona-Milan. E’ soltanto la prima partita di girone, ma Barcellona e Milan si affronteranno sicuramente come se fosse una finale questa sera alle 20.45 al Camp Nou. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio per 2-2 in campionato: i blaugrana sono stati rimontati in casa del Real Sociedad, mentre i rossoneri hanno avuto il cammino opposto dovendo recuperare due gol di svantaggio alla Lazio. Entrambe le squadre, inoltre, dovranno fare a meno di giocatori importanti: out Piquè e Sanchez per i padroni di casa, mentre Allegri dovrà fare a meno di Gattuso, Ibrahimovic e Robinho.

Out Piquè, torna Puyol- Pep Guardiola dovrà fare a meno di Alexis Sanchez per circa due mesi: l’infortunio subito dall’ex Udinese contro il Real Sociedad è più grave del previsto e l’allenatore blaugrana dovrà fare a meno di uno dei suoi pupilli per la sfida contro i rossoneri. Mancherà anche Pique e al suo posto ci sarà il rientrante Puyol. Ballottaggio sull’out mancino tra Adriano e Abidal, con il primo leggermente favorito sul francese. Confermatissimo Fabregas, a segno ripetutamente in questo avvio di campionato, potrebbe invece partire dalla panchina Pedro con Iniesta spostato in avanti. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Fabregas, Xavi, Busquets; Messi, Villa, Iniesta. A disposizione: Pinto, Fontas, Abidal, Keita, Thiago, Afellay, Pedro. Allenatore: Guardiola.

Dubbio Cassano- Brutta tegola per Allegri che perde per infortunio Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha avuto un risentimento muscolare all’adduttore e la sua assenza potrebbe protrarsi anche alla partita di domenica prossima con il Napoli. Il partener d’attacco del titolarissimo Pato potrebbe non essere Cassano: le voci dell’ultima ora danno il papero unica punta supportato dal duo Boateng-Seedorf . Certe le assenze di Robinho e Gattuso, mentre a centrocampo potrebbe esserci la sorpresa Nocerino dal primo minuto. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-2-1) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf, Boateng; Pato. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Antonini, Ambrosini,  Aquilani, Cassano. Allenatore: Allegri.

Antonio Pellegrino