Se ne è andato Spartacus: buon viaggio, Andy Whitfield!

Andy Whitefield – L’undici settembre scorso Andy Whitfield ha concluso definitivamente la propria battaglia contro il cancro. La moglie, vedova di un uomo che se ne è andato a soli trentasette anni, ha parlato dell’attore come di “un uomo gentile e coraggioso, meraviglioso marito e padre di famiglia”. Poco più di un anno fa al giovane è stato costretto a svestire i panni di Spartacus, protagonista della serie che lo aveva reso famoso, per dedicarsi anima e corpo alle cure necessarie per fronteggiare il linfoma che gli era stato diagnosticato.

Spartacus – Chris Albrecht, presidente del canale in cui andava in onda la serie “Spartacus-Sangue e Rabbia”, è sconvolto dalla tragica notizia, come tutti coloro che ebbero modo di lavorare con Andy. “Siamo profondamente addolorati dalla perdita del nostro caro amico e collega. Era un campione sullo schermo e nella vita reale.”, ha detto, aggiungendo che: “ Andy ha affrontato la sua battaglia con coraggio, forza e grazia, diventando fonte di ispirazione per noi tutti. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia in questo momento difficile.“.
Tutti coloro che hanno avuto modo di seguire le avventure di Andy Whitfield nei panni di Spartacus, saranno certamente dispiaciuti della brutta notizia. Buon viaggio, Andy!

M.C.