Calciomercato Juventus: AAA giovani e talentuosi cercasi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:58

Calciomercato Juventus – Una Juventus concentrata sul campionato, ma con un occhio sempre al mercato. Dopo  l’acquisto di Marcelo Estigarribia gli osservatori del club piemontese sono al lavoro per scovare nuovi talenti da portare alla corte di Antonio Conte: un nome tornato di moda è quello di Facundo Ferreyra, attaccante del Banfield. In Europa l’obiettivo invece si chiama Mateo Kovacic trequartista della Dinamo Zagabria, mentre la clamorosa ipotesi viste le probabili cessioni di Amauri (Milan) e Iaquinta è il ritorno del gioeillino Ciro Immobile, in prestito al Pescara di Zeman. Per Francisco Silva invece sembra averla vinta lo Zenit di Luciano Spalletti: quello che è il naturale sostituto di Arturo Vidal sembra ormai orientato infatti ad accettare l’offerta russa.

Talento e futuro – Sembra questa la scelta della dirigenza bianconera: investire sui giovani ed il settore giovanile. In questa ottica il ventenne attaccante Facundo Ferreyra entra di diritto, considerato dall’AD del Catania Pietro Lo Monaco pronto per una big, è stato vicecapocannoniere del campionato giovanile sudamericano in questa stagione. Mateo Kovacic invece ha tutta l’aria di essere un predestinato: nato a Linz nel 1994, è uno dei cardini della nazionale croata U17. Il tecnico Martin Novoselac, ha definito il giovane trequartista come un talento naturale e cristallino pronto ad esplodere.

“Vecchia conoscenza” – La Juve non monitora solamente il mercato, ma anche i suoi gioielli. Il più talentuoso assieme a Cristian Pasquato è Ciro Immobile, attaccante classe 1990 che ha stregato tutti con il suo esordio in Serie B alla corte di Zeman tanto che “Madama” potrebbe richiamarlo a gennaio alla base viste le possibili partenze di Amauri, per cui si profila il ruolo di vice Ibrahimovic al Milan e di Vincenzo Iaquinta, destinato ad un probabile ritorno ad Udine.

Alessandro Gazzera

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!