Io canto: tutti allo corte di Gerry Scotti

Giovedì 15 settembre su Canale 5. Grande attesa per il debutto di “Io Canto” il baby talent di Canale 5 in onda da domani, giovedì 15 settembre, e condotto da Gerry Scotti. Ebbene sì, debutterà proprio domani il primo talent della stagione. Chi auspicava o prevedeva uno scontro diretto con il talent gemello condotto per Rai 1 da Antonella Clerici dovrà mettersi il cuore in pace. Mediaset ha preferito anticipare la messa in onda ed la ‘guerra’ con l’ammiraglia opposta per due programmi che sono sostanzialmente molto simili. “Ti lascio una canzone” dovrà contendersi la prima serata con la corrazzata di Maria De Filippi, che proprio questo sabato, torna con l’amatissimo “C’è posta per te”.

Le novità di quest’anno. Cosa potremo vedere domani sera? Il programma di Gerry è rimasto più o meno uguale alle due passate edizioni. Mediaset, però, cercando di prendere le distanze dal gemello, ha, per quest’anno, alzato l’età dei bambini in gara passando da sei a dodici anni. Come le passate edizioni, poi, i giovani talenti e le loro performance saranno giudicate dal televoto e dalla giuria di qualità presente in studio. Anche quest’anno sono previste le immancabili incursioni dei due corpi di ballo, guidati dall’ex ballerino della prima edizione di “Amici”, Antonio Baldes, e pronti a rendere ancora più magiche le diverse esibizioni.

Ospiti prima puntata. Ad incoraggiare e a giudicare i ragazzi, in questa prima puntata, vi saranno Albano, Marcella Bella, Claudio Cecchetto, Sabrina Ferilli e Gloria Guida e la giovane star neozelandese Hayley Westenra. Dopo la vittoria dell’anno scorso tornerà sul luogo del delitto la bravissima Benedetta Caretta mentre Cristian Imparato, vincitore della prima edizione, ricomparirà alla corte di zio Gerry dalla terza puntata.

Alessandra Solmi