Anticipazioni I Migliori Anni: torna Carlo Conti in prima serata

In onda venerdì 16 settembre su Rai 1. Prenderà il via domani, venerdì 16 settembre, su Rai 1 la quinta edizione de “I Migliori Annicondotta da Carlo Conti. Per gli amanti del gossip sarà interessante sapere che il conduttore lavorerà a stretto contatto con Roberta Morise. Il lavoro prima di tutto, ma la storia fra i due sembra essere finita. Come faranno a dover restare vicini? Per dirla tutta c’è anche chi spera che la vicinanza forzata porti un ritorno di fiamma.

Novità e conferme. Il programma prevede, come nelle passate edizioni, una parte dedicata alla rievocazione del passato grazie alle sfide fra i diversi decenni e le maggiori caratteristiche che li hanno dipinti e scolpiti nella nostra storia. In giuria vi saranno, poi, 100 diciottenni pronti a giudicare quale anno è stato rappresentato meglio e quale anno è piaciuto di più. Una memoria collettiva nella quale immedesimarsi. Oggetti, canzoni, mode e personaggi hanno sicuramente segnato molti momenti delle nostre vite, riviverli grazie al televisore, ci riporterà quindi a far riaffiorare ricordi belli e brutti, ma soprattutto ci porterà, da spettatori, a rivivere i nostri migliori anni.  All’interno del programma, attraverso iNoi checi sarà, inoltre, la possibilità di condividere i propri ricordi con tutti gli altri attraverso un sms ed una frase riassuntiva di ciò che vorremmo far rivivere. Una novità di questa edizione sarà poi il confronto tra le Hit Parade.

Ospiti. Oltre agli ospiti fissi: Dado e Nino Frassica, in questa debutto, ad impreziosire la trasmissione, arriveranno in studio, al fianco del conduttore, la vincitrice di “Amici” Emma Marrone, Zucchero, Jennifer Beals l’attrice ricordata come la protagonista del bellissimo Flashdance che ora recita nella bellissima serie intitolata “Lie To Me”, Michael Sembello, Kim Carnes, Peppino Di Capri, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Michele Zarrillo, Francesco Baccini ed Emilio Pericoli.

Alessandra Solmi